Categories: Più Notizie

Centro Sub Nuoto Faenza: Busa, Bolzon e Bruschi dominano il podio

Foto: Nuotatori delle categorie AssolutiUn gigantesco Michele Busa si erge a protagonista del secondo e ultimo week end delle Finali del Campionato Regionale di Categoria in vasca corta che ha visto i migliori nuotatori e le migliori nuotatrici affrontarsi allo Stadio del Nuoto di Riccione. Il ventenne portacolori del Centro Sub Nuoto Club 2000 ha vinto i 100 metri dorso, i 100 farfalla, i 100 misti e i 50 farfalla della categoria Senior, successi che si aggiungono a quello nei 50 dorso della settimana precedente. Alle medaglie d’oro di Busa si assommano quelle di bronzo di Nicola Bruschi (Ragazzi, 2006) nei 100 dorso e di Anna Bolzon (Ragazze, 2009) nei 100 stile libero. Sette giorni prima erano arrivati altri 5 terzi posti: Busa nei 50 stile libero, Alex Gaddoni (Ragazzi, 2008) nei 200 farfalla, Giada Minelli (Ragazzi, 2008) nei 200 farfalla, Penelope Sangiorgi (Junior, 2007) nei 50 dorso e la staffetta 4 per 200 stile libero Ragazzi composta da Angelica Donati, Benedetta Donati, Anna Bolzon e Giada Minelli.«Come nella prima parte di Finali è proseguito nel secondo week end il trend positivo per i nuotatori faentini – commenta coach Marco Fregnani -. Ci sono stati miglioramenti da parte di tutti gli atleti; purtroppo qualche quarto posto di troppo non rende il giusto merito in termini di medaglie conquistate, ma l’atteggiamento e l’impegno messo in acqua dimostrano una buona consapevolezza dei propri mezzi che sarà sicuramente di aiuto per la seconda parte della stagione. Ora aspettiamo che vengano stilate le graduatorie nazionali – conclude Fregnani -, che potrebbero riservare qualche sorpresa positiva per la nostra partecipazione ai Criteria Nazionali Giovanili in programma tra il 25 e il 30 marzo a Riccione».Domenica prossima le nuotatrici e i nuotatori delle categorie Esordienti A e B del Centro Sub Nuoto Faenza saranno nuovamente di scena nella piscina comunale di Pinarella di Cervia, dove sono in programma le gare della seconda parte del 3° turno del Torneo Invernale.Altre buone notizie arrivano, grazie alle ottime prestazioni di Massimo Resta, dalle Para Swimming World Series andate in scena dall’11 al 13 marzo a Lignano Sabbiadoro, che ha ospitato la seconda tappa della stagione in Europa in vasca da 50 metri. Il 17enne faentino, cresciuto nel Centro Sub Nuoto e che gareggia per il Dopolavoro Ferroviario Sport di Bologna, ha conquistato la medaglia d’oro nei 100 rana nella categoria Assoluti classe SB7 in 1’34”47, stabilendo il primato nazionale, che gli è valso l’ottavo posto nella finale giovanile delle World Series. Resta si è messo al collo anche la medaglia d’argento nei 100 stile libero Assoluti italiani nella classe S8 e un’altra medaglia d’argento sempre nei 100 stile libero in 1’05”56 a livello di Finale giovanile delle World Series. Infine, nei 400 stile libero ha ottenuto il quinto posto come Finale giovanile delle World Series, equivalente al 4° nella classifica Open italiana Assoluti e all’8° nella categoria S8.

Recent Posts

Appuntamenti per grandi e piccini allo ScrittuRa Festival con Canducci e Zanchini

L'incontro con il critico d’arte e divulgatore Jacopo Veneziani previsto alle 17 al MAR è invece annullato a causa di un…

11 ore ago

Bucci e Benvegnù a Tredozio per “Romagna in Fiore”

Domenica 19 maggio, l’evento anticipato alle 12 presso l’Agriturismo Pian di Stantino

11 ore ago

Pericolo temporali in Romagna. Scatta l’allerta meteo fino alla mezzanotte di domani

Per la giornata di domenica 19 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili…

11 ore ago

Riasfaltature a Ravenna in via Bellucci e via Destra Canale Molinetto

Gli interventi sono in programma da martedì 21 maggio a giovedì 23 maggio

12 ore ago

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

15 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

15 ore ago