Categories: Più Notizie

Con “Ravenna Game Experience” alla scoperta di mestieri e oggetti “Made in Ravenna”

Made in Ravenna” è una web-app, uno spazio on line sviluppato per mettere in luce i laboratori creativi e le opere degli artigiani locali.

 

Sabato 8 ottobre, con un Urban Game dal titolo: “Ravenna Game Experience – Un gioco urbano alla scoperta di mestieri e oggetti Made in Ravenna” il progetto sarà presentato al pubblico che parteciperà all’iniziativa organizzata nell’ambito degli eventi e degli appuntamenti della Notte d’Oro di Ravenna.

 

Il gioco urbano, che porterà i partecipanti a visitare e ad affrontare prove pratiche in alcuni laboratori creativi della città, sarà il modo per scoprire la ricchezza e la bellezza delle storie di impresa che stanno dietro alla produzione degli artigiani ravennati.

 

Per partecipare al Ravenna Game Experience è necessario iscriversi con la propria squadra composta da un minimo di 3 ad un massimo di 6 persone. Il gioco, che si svolgerà durante l’arco di tutta la giornata, inizierà e si concluderà alla Darsena Pop Up: con il ritrovo del mattino alle ore 9.30 fino alla premiazione finale prevista alle ore 18.00.

 

La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria attraverso l’iscrizione da effettuare al link:

https://www.darsenaravenna.it/objects/ravenna-game-experience.

Inoltre a partire da ottobre, imprenditori, imprenditrici e referenti dei laboratori creativi che hanno sede a Ravenna potranno inoltre segnalare il proprio interesse per raccontare la propria storia “artigiana” nella web-app Made in Ravenna.

Per maggiori informazioni, scrivi a dare@comune.ravenna.it, o visita il portale della rigenerazione urbana darsenaravenna.it.

Ravenna Game Experience è un’attività che si inserisce all’interno del progetto DARE.

Recent Posts

Faenza: dopo l’alluvione, contributi Imu e Tari per le imprese

Per la Tari arrivano fino al 60% dell'importo del 2024, per l'Imu sarà un rimborso commisurato a quella del 2023

8 ore ago

Contro la pedofilia: nel 2023 più di 1100 le persone denunciate. Cala l’adescamento online

Sono i dati della polizia postale condivisi in occasione della Giornata nazionale contro la pedofilia e la pedopornografia, che sarà…

9 ore ago

Aveva pistole, teaser, coltelli e svariate dosi di droghe. In carcere 35enne di Cotignola

Fermato dai Carabinieri a Faenza, l'uomo e trovato in possesso di droghe è stato poi sottoposto a perquisizione domiciliare e…

10 ore ago

Iscrizioni aperte per i centri estivi di Csi Ravenna, il cre Leone alla Rocca e il cre Arcobaleno

Dal 10 giugno al 6 settembre alla Rocca, per bimbi dai 5 ai 14 anni c'è il cre Leone. Dall'1…

10 ore ago

Il giovane che ha dato fuoco al distributore di benzina è evaso una seconda volta

Il 25enne si trovava nel reparto psichiatria di una struttura sanitaria, dove stava scontando i domiciliari. Era già evaso martedì.…

14 ore ago

Faenza: il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin in visita alla sede del Gruppo Caviro

Ha incontrato i vertici del Gruppo, ma anche centinaia di lavoratori e lavoratrici di Caviro Extra, società che si occupa…

14 ore ago