Categories: Più Notizie

Domani incontro con Mons. Pezzi in occasione delle celebrazioni del centenario di don Luigi Giussani

Prosegue a Ravenna l’iniziativa “Quello che cerchi c’è”: il ricco programma di omaggi in occasione del centenario della nascita di don Luigi Giussani, fondatore di Comunione e Liberazione, organizzato dalla Fraternità di Comunione e Liberazione in collaborazione con l’associazione culturale “Il Sicomoro”.

Dopo il concerto inaugurale (a cui ha partecipato anche Marco Martinelli) e la chiusura della mostra su don Giussani, è in programma domani sera – venerdì 7 ottobre alle 20.45, nella basilica di Sant’Agata Maggiore in via Mazzini – l’incontro dedicato a don Giussani con monsignor Paolo Pezzi, Arcivescovo metropolita di Mosca.

L’ultimo incontro è in programma venerdì 28 ottobre alla sala conferenze dell’hotel Mattei, sul tema “Chi è oggi don Giussani?”, con il dottor Adriano Rusconi.

Tutte le iniziative sono a ingresso libero.

Recent Posts

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

2 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

2 ore ago

“Dal seme alla frutta” nuovo appuntamento con cena all’aperto a Podere Ortinsieme

Il 24 maggio dalle 19. Per concludere la serata lo spettacolo "Panciasfonda e altre storie", una narrazione con oggetti e…

4 ore ago

La Cassa di Risparmio di Ravenna è azienda “Leader della Sostenibilità 2024”

Per restringere la rosa di candidati e assegnare il premio sono stati analizzati circa 45 indicatori relativi alle tre dimensioni…

4 ore ago

A Faenza nasce “Cuore” l’opera di Street art dedicata all’alluvione

L'opera di Igor Scalisi Palmintieri ha inaugurato il festival della Street Art "Impronte di solidarietà" organizzato dal Distretto A

5 ore ago

Giro d’Italia in Romagna: tanti bambini, striscioni e palloncini rosa per festeggiare il passaggio

A dominare la 13esima tappa da Riccione a Cento è stato Jonathan Milan nella sua terza vittoria personale nell'edizione 2024…

6 ore ago