Categories: Cronaca

“Cervia In per il turismo” si occuperà della gestione dei servizi turistici a Cervia

Nella seduta del Consiglio comunale di Cervia del 9 marzo è stata approvata la nuova Fondazione di partecipazione per la gestione dei servizi di informazione e di accoglienza turistica, di promozione, di valorizzazione e di sviluppo turistico del territorio di Cervia, denominata “Cervia In per il turismo”.

Il voto è stato così espresso: favorevoli: Partito democratico, Cervia domani per il turismo, Cervia ti amo, Insieme per Cervia; astenuti: Movimento 5 stelle, Lega Romagna, Romagna cervese.

La Fondazione di partecipazione denominata “Cervia In per il Turismo”, sarà l’organismo che si sostituirà all’odierna società Cervia Turismo S.r.l.

La nuova Fondazione si occuperà di promuovere la Città di Cervia e la sua immagine turistica a livello nazionale ed internazionale, della gestione dei servizi turistici, di attività turistiche.

Avrà lo scopo di raccogliere e diffondere le informazioni turistiche riferite all’ambito di competenza, coordinando gli uffici di informazione e accoglienza turistica.

Si occuperà della promozione e della realizzazione diretta di azioni di marketing, programmi di qualità, campagne pubblicitarie, al fine di potenziare l’immagine della Città di Cervia e del suo territorio.

Inoltre potrà sviluppare il brand territoriale, accrescendo il numero e la gamma dei servizi offerti, e sviluppare un’offerta turistica in grado di mostrare le varie peculiarità del territorio.

Recent Posts

Faenza: dopo l’alluvione, contributi Imu e Tari per le imprese

Per la Tari arrivano fino al 60% dell'importo del 2024, per l'Imu sarà un rimborso commisurato a quella del 2023

8 ore ago

Contro la pedofilia: nel 2023 più di 1100 le persone denunciate. Cala l’adescamento online

Sono i dati della polizia postale condivisi in occasione della Giornata nazionale contro la pedofilia e la pedopornografia, che sarà…

8 ore ago

Aveva pistole, teaser, coltelli e svariate dosi di droghe. In carcere 35enne di Cotignola

Fermato dai Carabinieri a Faenza, l'uomo e trovato in possesso di droghe è stato poi sottoposto a perquisizione domiciliare e…

9 ore ago

Iscrizioni aperte per i centri estivi di Csi Ravenna, il cre Leone alla Rocca e il cre Arcobaleno

Dal 10 giugno al 6 settembre alla Rocca, per bimbi dai 5 ai 14 anni c'è il cre Leone. Dall'1…

10 ore ago

Il giovane che ha dato fuoco al distributore di benzina è evaso una seconda volta

Il 25enne si trovava nel reparto psichiatria di una struttura sanitaria, dove stava scontando i domiciliari. Era già evaso martedì.…

14 ore ago

Faenza: il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin in visita alla sede del Gruppo Caviro

Ha incontrato i vertici del Gruppo, ma anche centinaia di lavoratori e lavoratrici di Caviro Extra, società che si occupa…

14 ore ago