Categories: CerviaCronaca

Cervia, i bambini delle scuole elementari protagonisti di “Puliamo il mondo”

Il Comune di Cervia ha aderito anche quest’anno all’iniziativa “Puliamo il mondo”, organizzata in Italia da Lega Ambiente, che corrisponde a “Clean Up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo che si propone, oltre che di ripulire spazi pubblici, di sensibilizzare i cittadini al mantenimento del patrimonio collettivo. L’iniziativa organizzata dall’Assessorato alle Politiche Ambientali, si è svolta a Cervia nella mattina di venerdì 7 ottobre con ritrovo all’inizio del Lungomare Deledda, angolo via De Amicis.

 

Grazie anche alla collaborazione della Pubblica Assistenza Città di Cervia, Hera spa, nonché al coinvolgimento dei bambini delle scuole elementari del territorio ed alla partecipazione di tutti i volontari che hanno aderito all’iniziativa, è stata effettuata la pulizia delle dune sabbiose tra la spiaggia e la Pineta di Pinarella. A tutti i bambini e ai partecipanti è stato consegnato un kit per la pulizia della duna.

 

Presente all’iniziativa l’Assessore Cesare Zavatta che ha confermato anche per il 2023 l’impegno a partecipare attivamente a questo importante progetto. L’evento è mirato a promuovere l’attenzione e l’interessamento verso il verde, la pineta e gli ambienti naturali, nell’ambito della Campagna Internazionale Puliamo il mondo di cui Lega Ambiente è organizzatrice in Italia.

Recent Posts

Faenza: dopo l’alluvione, contributi Imu e Tari per le imprese

Per la Tari arrivano fino al 60% dell'importo del 2024, per l'Imu sarà un rimborso commisurato a quella del 2023

7 ore ago

Contro la pedofilia: nel 2023 più di 1100 le persone denunciate. Cala l’adescamento online

Sono i dati della polizia postale condivisi in occasione della Giornata nazionale contro la pedofilia e la pedopornografia, che sarà…

7 ore ago

Aveva pistole, teaser, coltelli e svariate dosi di droghe. In carcere 35enne di Cotignola

Fermato dai Carabinieri a Faenza, l'uomo e trovato in possesso di droghe è stato poi sottoposto a perquisizione domiciliare e…

8 ore ago

Iscrizioni aperte per i centri estivi di Csi Ravenna, il cre Leone alla Rocca e il cre Arcobaleno

Dal 10 giugno al 6 settembre alla Rocca, per bimbi dai 5 ai 14 anni c'è il cre Leone. Dall'1…

9 ore ago

Il giovane che ha dato fuoco al distributore di benzina è evaso una seconda volta

Il 25enne si trovava nel reparto psichiatria di una struttura sanitaria, dove stava scontando i domiciliari. Era già evaso martedì.…

13 ore ago

Faenza: il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin in visita alla sede del Gruppo Caviro

Ha incontrato i vertici del Gruppo, ma anche centinaia di lavoratori e lavoratrici di Caviro Extra, società che si occupa…

13 ore ago