Categories: Formazione e lavoro

C’è tempo fino al 2 novembre per fare proposte per il prossimo bilancio partecipato a Cervia

Prosegue il progetto “C!PART – Cervia partecipa, Verso un bilancio all’insegna di collaborazione e sostenibilità”, che è entrato nella fase più operativa del percorso, che si protrarrà fino alla fine dell’anno. Fino al 2 novembre è possibile presentare, on line, le proposte di comunità da inserire  nel prossimo Bilancio comunale. Può presentare le proposte un soggetto organizzato formalmente (associazione, organizzazione, impresa, comitato, ente, ecc.) o un soggetto non organizzato (un collettivo, una crew di giovani, un gruppo di almeno tre persone).

 

Le proposte vanno presentate entro il 2 novembre (ore 23.59) compilando il form on line utilizzando il seguente link  https://bit.ly/3MeuET2 Le proposte saranno valutate rispetto ai seguenti criteri: pertinenza (attinenza al tema/ambito, interesse generale, chiarezza di scopo e obiettivi); coerenza (competenza e compatibilità con gli ambiti decisionali dell’ente); fattibilità (tecnica/giuridica/economica, congruità di interventi/azioni/costi/tempi). Quelle valutate positivamente saranno accompagnate nel loro sviluppo, per evolvere da idee a vere e propri progetti da candidare al Bilancio di previsione 2023.

 

Per eventuali chiarimenti in merito a questa fase del progetto, è organizzato un incontro, martedì 25 ottobre alle 20.30 al Centro Sociale di Pisignano-Cannuzzo, in via Zavattina 60, dal titolo “Bilancio partecipato della città di Cervia: dalle esigenze alle proposte di comunità”. Ricordiamo che tutte le info sul progetto sono in https://www.comunecervia.it/progetti/cpart-bilancio-partecipato-della-citta-di-cervia.html

Recent Posts

Via Antica Zecca, morto nell’incendio in cucina. Ustioni sul corpo dell’86enne. Le indagini

Gianfranco Benini potrebbe essere rimasto stordito mentre tentava di domare le fiamme oppure potrebbe aver avuto un malore mentre cucinava.…

2 minuti ago

Riad Siesta & Tapas, il nuovo locale a Cervia con sapori del Marocco e della Romagna

Su via Cristoforo Colombo, è aperto dalle 7 del mattino fino a mezzanotte. Dietro al bancone c'è Amina El Morsli,…

27 minuti ago

Giovani volontari durante l’alluvione, a Ravenna, Lugo e Faenza 3 nuovi Alfieri della Repubblica

Il Presidente della Repubblica ha conferito il riconoscimento a Guido Betti, classe 2005, di Ravenna, Letizia Galletti, 2004 di Lugo,…

48 minuti ago

Ravenna: 86enne trovato morto nel suo appartamento in via Antica Zecca

Sembrerebbe che ci sia stato un principio d'incendio in cucina. Al momento sono in corso degli accertamenti ma non sembrerebbe…

19 ore ago

Antonio Valentini sarà il nuovo allenatore della Consar

Nel suo percorso professionale ha vinto un campionato di A2, due coppe Italia di A2 e Coppa Italia, Supercoppa Italiana…

19 ore ago

Ferrero (FdI) denuncia gli atti di vandalismo sui manifesti elettorali

Ferrero (FdI): «Mi aspetto una presa di posizione e di condanna sui manifesti vandalizzati, non tollerabili in una campagna elettorale»

19 ore ago