Categories: Più Notizie

C’è tempo fino a sabato per visitare la personale di Luciano Cazzanti a Bagnacavallo

Chiuderà sabato 12 novembre la personale dell’artista bagnacavallese Luciano Cazzanti dal titolo “Vivere col colore” organizzata nella sede della Pro Loco di Bagnacavallo in via Mazzini 5. A circa una settimana dall’inaugurazione, avvenuta sabato 5 novembre, sono stati tanti i visitatori che hanno deciso di omaggiare l’artista ultraottantenne, alla sua prima personale.

 

Il percorso offre in visione le opere realizzate da Luciano Cazzanti, ex imbianchino classe 1936, nelle varie fasi della sua vita. Pitture, bassorilievi, eseguite con l’impiego di vari materiali utilizzati per legare alle tele anche immagini fotografiche e pensieri. La mostra si è svolta anche con l’importate supporto del fotografo bagnacavallese Giampaolo Ossani che ha curato l’immagine del catalogo in corso di pubblicazione e ha provveduto alla valorizzazione fotografica delle opere.

 

La mostra, realizzata con il Patrocinio del Comune di Bagnacavallo, è aperta ogni giorno dalle ore 16,30 alle 19.30.[vc_single_image image=”27312″ img_size=”full”]

Recent Posts

Faenza: dopo l’alluvione, contributi Imu e Tari per le imprese

Per la Tari arrivano fino al 60% dell'importo del 2024, per l'Imu sarà un rimborso commisurato a quella del 2023

15 ore ago

Contro la pedofilia: nel 2023 più di 1100 le persone denunciate. Cala l’adescamento online

Sono i dati della polizia postale condivisi in occasione della Giornata nazionale contro la pedofilia e la pedopornografia, che sarà…

15 ore ago

Aveva pistole, teaser, coltelli e svariate dosi di droghe. In carcere 35enne di Cotignola

Fermato dai Carabinieri a Faenza, l'uomo e trovato in possesso di droghe è stato poi sottoposto a perquisizione domiciliare e…

16 ore ago

Iscrizioni aperte per i centri estivi di Csi Ravenna, il cre Leone alla Rocca e il cre Arcobaleno

Dal 10 giugno al 6 settembre alla Rocca, per bimbi dai 5 ai 14 anni c'è il cre Leone. Dall'1…

17 ore ago

Il giovane che ha dato fuoco al distributore di benzina è evaso una seconda volta

Il 25enne si trovava nel reparto psichiatria di una struttura sanitaria, dove stava scontando i domiciliari. Era già evaso martedì.…

21 ore ago

Faenza: il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin in visita alla sede del Gruppo Caviro

Ha incontrato i vertici del Gruppo, ma anche centinaia di lavoratori e lavoratrici di Caviro Extra, società che si occupa…

21 ore ago