Bunge sostiene il progetto didattico “Un Orto per Tutti”

Per sostenere gli sforzi della comunità incentrati sull’educazione alla natura e alla nutrizione, i dipendenti di Bunge, azienda leader nel settore agroalimentare si sono offerti di sostenere l’iniziativa “Un Orto per Tutti”, promossa dalla Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo di Ravenna. Nell’ambito dell’iniziativa “Adotta un Progetto Sociale e diventa un’Azienda Solidale”, promossa dal Comune di Ravenna, anche Bunge ha contribuito con una donazione filantropica a sostegno di questo progetto educativo.

Le visite scolastiche all’orto

Durante il mese di aprile, oltre 20 dipendenti di Bunge hanno accompagnato i bambini delle scuole dell’infanzia di Ravenna in visita all’orto interno della Fondazione dove vengono coltivati ortaggi, frutta ed erbe aromatiche seguendo i principi della biodiversità.

L’obiettivo delle visite era di avvicinare i bambini alla terra e ai prodotti che essa offre, di incentivare l’osservazione della natura circostante e di mostrare l’importante legame tra l’agricoltura e i suoi prodotti. I dipendenti di Bunge hanno assistito i bambini in questo percorso educativo, spiegando loro l’importanza di una corretta alimentazione.

I progetti sostenuti da Bunge

Questa iniziativa di volontariato aziendale condotta da Bunge in Italia rientra all’interno dell’impegno globale dell’azienda a sostegno del territorio e delle comunità in cui opera. A Ravenna, Bunge sostiene molte attività legate alla comunità, tra cui raccolte alimentari, iniziative di volontariato presso le strutture di accoglienza locali e la più recente donazione di macchinari ad alta tecnologia all’ITIS Nullo Baldini.

“Siamo molto felici di far parte di un programma così nobile, in linea con lo scopo della nostra azienda come attore chiave dell’industria alimentare globale. In Bunge lavoriamo per mettere in contatto agricoltori e consumatori per portare cibo essenziale alle persone in tutto il mondo e tutto parte dalla natura e dall’agricoltura. Utilizzare la nostra esperienza, le nostre dimensioni e i nostri prodotti sostenibili per fare del bene è una parte fondamentale del nostro ruolo”, ha commentato Saverio Panico, Direttore Commerciale e Country Lead di Bunge in Italia.

La Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo è un’organizzazione che gestisce comunità terapeutiche ed educative in Emilia Romagna ed è capofila di diversi progetti, sia nazionali che europei, che hanno come scopo principale la prevenzione all’utilizzo di sostanze stupefacenti e la promozione di corretti stili di vita soprattutto tra i giovani.

“Il grande entusiasmo mostrato da parte di tutti i bimbi che hanno partecipato al progetto anche nell’interagire con gli ospiti del Villaggio, è un importantissimo risultato di questa iniziativa. Ci tengo a ringraziare, a nome di tutta la Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo, BUNGE per aver sostenuto il progetto e aver permesso la realizzazione delle attività progettuali” ha commentato Giuseppe Paolo Belletti Presidente Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo.

A proposito di Bunge

Bunge (www.bunge.com, NYSE: BG), è un’azienda che ha lo scopo di mettere in contatto gli agricoltori con i consumatori per fornire alimenti essenziali, mangimi e biocarburante. Con più di due secoli di esperienza e relazioni profondamente radicate a livello globale, lavoriamo per mettere cibo di qualità su tutte le tavole, migliorare il livello di sostenibilità, aumentare la sicurezza alimentare globale e aiutare le comunità a crescere. In qualità di leader mondiale nella lavorazione dei semi oleosi e di produttore e fornitore di oli e grassi a base vegetale, diamo valore alle nostre partnership con gli agricoltori per migliorare la produttività e l’efficienza ambientale nel settore agricolo in tutte le nostre catene di valore e per trasportare prodotti di qualità dal luogo di coltivazione a quello di consumo. Allo stesso tempo, collaboriamo con i nostri clienti per creare e reimmaginare il futuro del cibo, sviluppando soluzioni personalizzate e innovative per soddisfare le esigenze e i bisogni nutrizionali in evoluzione in ogni parte del mondo. La nostra azienda ha sede principale a St. Louis, Missouri, e più di 23.000 dipendenti che lavorano in più di 300 strutture situate in più di 40 paesi.

Recent Posts

Faenza: dopo l’alluvione, contributi Imu e Tari per le imprese

Per la Tari arrivano fino al 60% dell'importo del 2024, per l'Imu sarà un rimborso commisurato a quella del 2023

2 ore ago

Contro la pedofilia: nel 2023 più di 1100 le persone denunciate. Cala l’adescamento online

Sono i dati della polizia postale condivisi in occasione della Giornata nazionale contro la pedofilia e la pedopornografia, che sarà…

2 ore ago

Aveva pistole, teaser, coltelli e svariate dosi di droghe. In carcere 35enne di Cotignola

Fermato dai Carabinieri a Faenza, l'uomo e trovato in possesso di droghe è stato poi sottoposto a perquisizione domiciliare e…

3 ore ago

Iscrizioni aperte per i centri estivi di Csi Ravenna, il cre Leone alla Rocca e il cre Arcobaleno

Dal 10 giugno al 6 settembre alla Rocca, per bimbi dai 5 ai 14 anni c'è il cre Leone. Dall'1…

4 ore ago

Il giovane che ha dato fuoco al distributore di benzina è evaso una seconda volta

Il 25enne si trovava nel reparto psichiatria di una struttura sanitaria, dove stava scontando i domiciliari. Era già evaso martedì.…

8 ore ago

Faenza: il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin in visita alla sede del Gruppo Caviro

Ha incontrato i vertici del Gruppo, ma anche centinaia di lavoratori e lavoratrici di Caviro Extra, società che si occupa…

8 ore ago