Categories: ArteEventiRavenna

10 giorni di festa per 10 anni di Bonobolabo alla Biblioteca Oriani. Ci sarà anche una pista da skate

10 giorni di festeggiamenti per 10 anni di Bonobolabo, il negozio di skate di Ravenna, diventato oramai un brand attivo nel mondo dello skate, della street art e dell’illustrazione. Dal 14 al 24 dicembre si festeggia con mostre ed eventi per Bonobolabo alla Biblioteca Oriani di Ravenna. Nel giardino della biblioteca ci sarà una rampa da skate dove ci si potrà divertire liberamente.

Il programma

Si parte giovedì 14 dicembre alle 18 con l’inaugurazione di due mostre. Una ripercorre il percorso di Bonobolabo dal 2013 ad oggi. L’altra è degli Artisti del Cavolo, che promuovono le illustrazioni green e il veganesimo. Le tavole da skate della mostra “Miracolo a Milano” di Alvin, Nina Zilli e Raptuz saranno presenti assieme a quelle dei più importanti artisti della scena contemporanea.

Venerdì 15 alle 18 ci sarà la presentazione del libro “Nessuna regola. 40 anni di skateboard in Italia” di Lele Lutteri. Sabato 16 invece si premierà il vincitore del concorso di illustrazione nazionale “Sketch your bones deck”. Lunedì 18 fuori dal MAR, alle ore 12 sarà inaugurato il murales di Refreshink, in occasione della VIII Biennale di Mosaico Contemporanea.

Si prosegue mercoledì 20 alle 18 con la presentazione di due libri. Si tratta dell’artbook di Stefano Babini “Femmes” e il romanzo “Le radici del buio” di Renato Gadda, presentati dagli stessi autori. Successivamente, venerdì 22 alle 16 gli Artisti del cavolo presentano il libro “Ricette del cavolo” di Clonsi e Maicol&Mirco. In conclusione, sabato 23 dalle 16 alle 21 dj-set con Geo from Hell and friends powered by Clichè.

Bonobolabo: da skate shop a brand

Bonobolabo è nato nel 2013 da un’idea di Marco Miccoli come skate shop e spazio espositivo. Nel tempo è diventato un brand: tavole da skate, serigrafie, stampe fine art, collaborazioni con artisti italiani ed internazionali dell’illustrazione. Da Milo Manara a Eron, da Laurina Paperina ad Ale Giorgini e molti altri: Bonobolabo è famoso per il ‘merchandising d’autore’. Alcuni lavori sono arrivati bookshop di importanti musei come, Macro Museo, Palazzo delle Esposizioni e Palazzo Strozzi.

Recent Posts

Gli uomini scendono in strada il 23 novembre contro la violenza sulle donne

Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza

9 ore ago

Forte vento in Romagna, scatta l’allerta meteo gialla

Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…

9 ore ago

Una conferenza dedicata alle donne e al Risorgimento alla Casa Matha

Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.

9 ore ago

Arma dei Carabinieri. Celebrata la messa in occasione della patrona “Virgo Fidelis”

Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia

9 ore ago

La mostra di Ettore Frani chiude con una visita guidata il 24 novembre

Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo

11 ore ago

Nel vicolo degli Ariani taglio del nastro alla mostra “Credevano fosse amore”

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.

11 ore ago