Categories: Cronaca

Bando IAT. Il Tar accoglie il ricorso di Ravenna Incoming

Alla fine, il colpo di scena ci sarebbe stato. Mercoledì scorso, il Tar avrebbe accolto il ricorso di Ravenna Incoming sull’aggiudicazione del bando del Comune riguardante la gestione degli IAT e servizi turistici. Risulterebbe quindi accolta la sospensiva dell’aggiudicazione della gara che, lo scorso aprile, era stata vinta dalla società toscana “The Plus Planet”, in capo alla cooperativa sociale Cristoforo.

Fondamentale ai fini dell’aggiudicazione si era rivelato il più alto ribasso sull’offerta economica da parte della società toscana (meno 20% a fronte di un ribasso minimo dello 0,1% di Ravenna Incoming), che aveva portato all’assegnazione con un punteggio totale di 80,625 punti contro i 79,226 di Ravenna Incoming, malgrado l’offerta tecnica premiasse Ravenna Incoming (con un punteggio di 79,1 contro il 60,62 dei contendenti).

 

Il Tar ha dunque accolto la richiesta di sospensiva e la società toscana non potrà quindi subentrare, come previsto dal bando, dall’1 ottobre nella gestione dei servizi che resteranno in capo a Ravenna Incoming.

 

Se vuoi approfondire leggi: L’intervista a Veronica Verlicchi e le parole di Gilles Donzellini 

Recent Posts

Ravenna: 86enne trovato morto nel suo appartamento in via Antica Zecca

Sembrerebbe che ci sia stato un principio d'incendio in cucina. Al momento sono in corso degli accertamenti ma non sembrerebbe…

8 ore ago

Antonio Valentini sarà il nuovo allenatore della Consar

Nel suo percorso professionale ha vinto un campionato di A2, due coppe Italia di A2 e Coppa Italia, Supercoppa Italiana…

9 ore ago

Ferrero (FdI) denuncia gli atti di vandalismo sui manifesti elettorali

Ferrero (FdI): «Mi aspetto una presa di posizione e di condanna sui manifesti vandalizzati, non tollerabili in una campagna elettorale»

9 ore ago

Serata gourmet al Valentino American Bar con Leonardo, Anna e Francesco di MasterChef

Il 3 maggio i tre MasterChef cucineranno in compagnia della chef del locale Livia un menù degustazione tutto da assaporare

10 ore ago

Confcooperative: il ravennate Andrea Sangiorgi eletto presidente nazionale dei giovani imprenditori

Il 36enne del consorzio Solco Ravenna era già referente dei giovani della Romagna

12 ore ago

Verlicchi (La Pigna): «Ordinanza accesso cani al Teodorico illegittima. Presenteremo esposto»

La normativa prevede che per modificare un regolamento comunale, occorra obbligatoriamente una delibera del Consiglio comunale che in questo caso…

12 ore ago