Categories: Cronaca

Al punto ristoro del campus di Ravenna il via, domani, agli aperitivi scientifici

Si terranno mercoledì 12, 19 e 26 ottobre e giovedì 3 novembre alle 17 al Punto Ristoro di Palazzo dei Congressi, gli incontri organizzati da Tecnopolo di Ravenna e ArtER Area S3. Ogni appuntamento prevede un momento di confronto informale tra un professore/ricercatore universitario e imprese, istituzioni o professionisti, un forum in cui gli studenti incontrano direttamente i ricercatori e le aziende che innovano intorno a un aperitivo. Fil rouge della iniziativa è il tema della ‘transizione verde’ con focus sugli aspetti ecologici, energetici e di rigenerazione.

 

Questi gli incontri: A bettery future. Il caso Bettery: batterie liquide a prova di futuro in programma il 12 ottobre; Magnetic Biochar: Una Ricetta Vincente! Sostenibilità nel trattamento dei fanghi di potabilizzazione in calendario il 19 ottobre; Un mare di possibilità. Dal curare al prendersi cura dei nostri habitat previsto il 26 ottobre; Vitamina “B” Per Guarire Il Pianeta! Biochar: gassificare biomasse vegetali per un’agricoltura sostenibile il 3 novembre. 

 

L’obiettivo è promuovere le attività di ricerca scientifica che si svolgono all’interno del Campus di Ravenna fra gli studenti e i dottorandi facendo dialogare il mondo universitario con il mondo produttivo, le istituzioni o professionisti del settore di riferimento.

Recent Posts

Faenza: dopo l’alluvione, contributi Imu e Tari per le imprese

Per la Tari arrivano fino al 60% dell'importo del 2024, per l'Imu sarà un rimborso commisurato a quella del 2023

14 ore ago

Contro la pedofilia: nel 2023 più di 1100 le persone denunciate. Cala l’adescamento online

Sono i dati della polizia postale condivisi in occasione della Giornata nazionale contro la pedofilia e la pedopornografia, che sarà…

14 ore ago

Aveva pistole, teaser, coltelli e svariate dosi di droghe. In carcere 35enne di Cotignola

Fermato dai Carabinieri a Faenza, l'uomo e trovato in possesso di droghe è stato poi sottoposto a perquisizione domiciliare e…

15 ore ago

Iscrizioni aperte per i centri estivi di Csi Ravenna, il cre Leone alla Rocca e il cre Arcobaleno

Dal 10 giugno al 6 settembre alla Rocca, per bimbi dai 5 ai 14 anni c'è il cre Leone. Dall'1…

16 ore ago

Il giovane che ha dato fuoco al distributore di benzina è evaso una seconda volta

Il 25enne si trovava nel reparto psichiatria di una struttura sanitaria, dove stava scontando i domiciliari. Era già evaso martedì.…

20 ore ago

Faenza: il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin in visita alla sede del Gruppo Caviro

Ha incontrato i vertici del Gruppo, ma anche centinaia di lavoratori e lavoratrici di Caviro Extra, società che si occupa…

20 ore ago