Al punto ristoro del campus di Ravenna il via, domani, agli aperitivi scientifici

Da domani 4 appuntamenti al punto di ristoro del Campus di Ravenna

Si terranno mercoledì 12, 19 e 26 ottobre e giovedì 3 novembre alle 17 al Punto Ristoro di Palazzo dei Congressi, gli incontri organizzati da Tecnopolo di Ravenna e ArtER Area S3. Ogni appuntamento prevede un momento di confronto informale tra un professore/ricercatore universitario e imprese, istituzioni o professionisti, un forum in cui gli studenti incontrano direttamente i ricercatori e le aziende che innovano intorno a un aperitivo. Fil rouge della iniziativa è il tema della ‘transizione verde’ con focus sugli aspetti ecologici, energetici e di rigenerazione.

 

Questi gli incontri: A bettery future. Il caso Bettery: batterie liquide a prova di futuro in programma il 12 ottobre; Magnetic Biochar: Una Ricetta Vincente! Sostenibilità nel trattamento dei fanghi di potabilizzazione in calendario il 19 ottobre; Un mare di possibilità. Dal curare al prendersi cura dei nostri habitat previsto il 26 ottobre; Vitamina “B” Per Guarire Il Pianeta! Biochar: gassificare biomasse vegetali per un’agricoltura sostenibile il 3 novembre. 

 

L’obiettivo è promuovere le attività di ricerca scientifica che si svolgono all’interno del Campus di Ravenna fra gli studenti e i dottorandi facendo dialogare il mondo universitario con il mondo produttivo, le istituzioni o professionisti del settore di riferimento.

Dalla stessa categoria