scuola
Gli alunni delle scuole primaria e secondaria di primo grado di Sant’Agata sul Santerno potranno tornare sui banchi delle loro scuole di via Roma con l’inizio del nuovo anno scolastico,.
Durante l’estate sono stati completati i lavori di ripristino necessari per ospitare il rientro delle classi. Inizialmente, resteranno nelle scuole anche gli uffici municipali, in attesa di essere trasferiti (sempre temporaneamente) nella sede del centro sociale “Ca’ de cuntaden”.
I bambini del nido “Il Girasole” e la scuola dell’infanzia “Azzaroli” continueranno a essere ospitati rispettivamente all’asilo nido “Il Bosco” di Fusignano (dal 4 settembre) e nel teatrino di Villa San Martino (dal 5 settembre). Dovrebbero tornare a Sant’Agata sul Santerno alla fine di ottobre. Prima sarà ripristinata la scuola materna “Azzaroli”, che ospitare anche i bambini del nido, in attesa che vengano poi ultimati anche i lavori di ripristino del “Girasole”.
«Durante questi mesi abbiamo cercato di fare di tutto – ha detto Lilia Borghi, assessora ai Servizi educativi – per accogliere nuovamente bambini e ragazzi nelle loro scuole con l’inizio del nuovo anno scolastico. Questo sforzo ci permette di tornare a ospitare nella loro sede gli alunni della primaria e della secondaria e di avere un orizzonte certo per nido e materna. In particolare, l’attesa è più lunga per il nido siccome si tratta di un cantiere più impegnativo, sostenuto grazie alla donazione della fondazione Specchio dei tempi: è in corso la stesura della convenzione, i lavori inizieranno entro settembre e la fine è prevista per febbraio 2024».
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul