Categories: EconomiaFaenza

Aiuti nella Romagna Faentina: via alle domande di saldo per gli alluvionati (CIS)

Da lunedì 28 agosto online e da lunedì 4 settembre negli sportelli dedicati nei comuni dell’Unione Romagna Faentina, sarà possibile presentare le domande di saldo relative al Contributo di immediato sostegno (CIS). La domanda per gli aiuti potrà essere presentata solo da coloro che hanno già ricevuto la liquidazione dell’acconto.

La trasmissione della domanda dovrà essere preferibilmente effettuata online. In tal caso sarà necessario accedere al portale dedicato tramite SPID, richiamare la domanda già presentata – disponibile anche per chi ha presentato la domanda cartacea o presso lo sportello – e procedere alla rendicontazione.

La domanda potrà essere presentata anche presso gli sportelli nei comuni dell’Unione, dove sarà presente una postazione dedicata alla raccolta delle domande in cartaceo. Le domande devono essere complete di tutti i documenti richiesti. L’accesso agli sportelli non richiede appuntamento.

Per velocizzare le operazioni di consegna, è necessario presentarsi allo sportello con le copie già fatte delle fatture o dei documenti contabili e con la domanda priva di punti metallici.

Tenuto conto dell’elevato numero di domande di acconto ricevute, le domande di saldo saranno istruite solo al completamento delle verifiche sulle domande di acconto.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda di saldo è il 31 ottobre 2023.

Info

Le info complete sul Contributo di immediato sostegno (CIS) sono pubblicate sul sito web dell’Unione Romagna Faentina. Il percorso è Home > Come fare per… > Emergenza alluvione > Contributi e rimborsi > Contributo di immediato sostegno ai nuclei familiari (CIS).

Recent Posts

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

3 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

3 ore ago

“Dal seme alla frutta” nuovo appuntamento con cena all’aperto a Podere Ortinsieme

Il 24 maggio dalle 19. Per concludere la serata lo spettacolo "Panciasfonda e altre storie", una narrazione con oggetti e…

4 ore ago

La Cassa di Risparmio di Ravenna è azienda “Leader della Sostenibilità 2024”

Per restringere la rosa di candidati e assegnare il premio sono stati analizzati circa 45 indicatori relativi alle tre dimensioni…

5 ore ago

A Faenza nasce “Cuore” l’opera di Street art dedicata all’alluvione

L'opera di Igor Scalisi Palmintieri ha inaugurato il festival della Street Art "Impronte di solidarietà" organizzato dal Distretto A

5 ore ago

Giro d’Italia in Romagna: tanti bambini, striscioni e palloncini rosa per festeggiare il passaggio

A dominare la 13esima tappa da Riccione a Cento è stato Jonathan Milan nella sua terza vittoria personale nell'edizione 2024…

6 ore ago