A Sant’Agata sul Santerno le scuole medie e superiori tornano nelle loro sedi in via di Roma

La materna "Azzaroli" dovrà aspettare la fine di ottobre; mentre la fine dei lavori al nido "Il Girasole" è prevista a febbraio 2024

Gli alunni delle scuole primaria e secondaria di primo grado di Sant’Agata sul Santerno potranno tornare sui banchi delle loro scuole di via Roma con l’inizio del nuovo anno scolastico,.

Durante l’estate sono stati completati i lavori di ripristino necessari per ospitare il rientro delle classi. Inizialmente, resteranno nelle scuole anche gli uffici municipali, in attesa di essere trasferiti (sempre temporaneamente) nella sede del centro sociale “Ca’ de cuntaden”.

I bambini del nido “Il Girasole” e la scuola dell’infanzia “Azzaroli” continueranno a essere ospitati rispettivamente all’asilo nido “Il Bosco” di Fusignano (dal 4 settembre) e nel teatrino di Villa San Martino (dal 5 settembre). Dovrebbero tornare a Sant’Agata sul Santerno alla fine di ottobre. Prima sarà ripristinata la scuola materna “Azzaroli”, che ospitare anche i bambini del nido, in attesa che vengano poi ultimati anche i lavori di ripristino del “Girasole”.

La dichiarazione dell’assessora

«Durante questi mesi abbiamo cercato di fare di tutto – ha detto Lilia Borghi, assessora ai Servizi educativi – per accogliere nuovamente bambini e ragazzi nelle loro scuole con l’inizio del nuovo anno scolastico. Questo sforzo ci permette di tornare a ospitare nella loro sede gli alunni della primaria e della secondaria e di avere un orizzonte certo per nido e materna. In particolare, l’attesa è più lunga per il nido siccome si tratta di un cantiere più impegnativo, sostenuto grazie alla donazione della fondazione Specchio dei tempi: è in corso la stesura della convenzione, i lavori inizieranno entro settembre e la fine è prevista per febbraio 2024».

Dalla stessa categoria