Categories: FaenzaMusica

La rassegna “In Tempo” con un nuovo appuntamento il 27 agosto al MIC di Faenza

Domenica 27 agosto alle 21, al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, è in programma il nono concerto della rassegna musicale “In Tempo”.

L’evento si intitola “Quadri della vita di Andrés Segovia”, e vedrà sul palco il Duo Rembrances, composto da Nello Alessi, chitarra, e da Giulio Barbieri, voce narrante. Il duo si esibirà in brani di Frescobaldi, Torroba e Albeniz. L’ingresso al concerto ha un costo di 5 euro; per informazioni visitare il sito www.scuolasarti.it.

Il prossimo appuntamento della rassegna è previsto per sabato 2 settembre nella Chiesa di Santa Maria dell’Angelo a Faenza, con un concerto dal titolo “La Musica all’epoca della Fabbrica Ferniani”.

La rassegna

La rassegna musicale “In Tempo” è giunta quest’anno alla sua dodicesima edizione ed è organizzata dalla scuola di musica Giuseppe Sarti, con la direzione artistica di Donato D’Antonio. L’iniziativa è inoltre realizzata in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, Il comune di Faenza, il Museo Internazionale delle Ceramiche, l’Unione della Romagna Faentina e la Angelo Pescarini Scuola Arti e Mestieri.

Recent Posts

Appuntamenti speciali fra arte e musica per la Notte Europea dei Musei al Mar

Per l'occasione il museo sarà aperto al pubblico con ingresso ridotto di 5 euro

1 ora ago

Russi: auto investe una donna sulle strisce pedonali. Trasportata al Bufalini in elisoccorso

Sul posto anche i Carabinieri e la polizia Municipale di Russi che hanno temporaneamente chiuso al traffico la strada

2 ore ago

A Ravenna una giornata dedicata alla lotta dei tumori cutanei con lo IOR

Il progetto “Alleanza per la Salute: dalle scuole alle spiagge” si svolge in una mattinata che racchiude varie iniziative rivolte…

2 ore ago

Buone notizie dal governo: arriva il rimborso dei beni mobili per le famiglie alluvionate

L'annuncio del Generale Figliuolo durante la presentazione del docufilm "Ho visto il finimondo" al cinema modernissimo di Bologna

2 ore ago

Diario dell’alluvione di maggio 2023. La Romagna sprofonda nel fango ma non si arrende

Dall'allerta del 15 maggio agli allagamenti che interessano la provincia di Ravenna nei giorni successivi. 27.775 le persone evacuate, 6…

3 ore ago

Alla scoperta del rapporto fra fotografia e letteratura con Claudio Giunta a Sabe per l’arte

Sabato 18 maggio alle 18, la galleria ospiterà la conferenza "Il viaggio in Italia tra scrittura e fotografia. Dal secondo Novecento…

3 ore ago