Categories: Più Notizie

A Milano Marittima la mostra “Giardini d’autore” per celebrare i 50 anni di “Cervia città giardino”

Sabato 7 e Domenica 8 maggio arriva a Milano Marittima, lungo Viale Gramsci la mostra Giardini d’autore, in occasione della celebrazione di Cervia città del giardino.Cervia città del giardino nasce nel 1972 con il nome Maggio in Fiore, fin da subito di grande successo ha raggiunto fama internazionale come mostra d’arte floreale a cielo aperto.

Il Comune di Cervia ha voluto la mostra Giardini d’Autore tra i suoi partner per rendere omaggio all’importante anniversario della manifestazione. Sarà una mostra fotografica che ripercorre le principali tappe di questo evento che ha nella diffusione del verde la sua principale vocazione.

Grazie agli storici partners di Giardini d’Autore a alla maestria de I progettisti on the road, lo studio di architettura del verde di Tamara e Stefan Scarpellini, nelle due giornate di maggio sarà possibile ammirare l’allestimento che farà da quinta alla mostra fotografica, prender parte a laboratori ed iniziative gratuiti creativi per adulti e bambini, gustare e assaporare percorsi olfattivi e acquistare fiori provenienti dalle flower farms.

Cervia Città Giardino e Giardini d’Autore hanno in comune il primario desiderio di sostenere e diffondere l’amore per il verde, inteso come motore di una nuova cultura, unendo fiori, persone, natura e culture in nome della bellezza.

Il programma dettagliato si trova al sito

Recent Posts

Faenza: dopo l’alluvione, contributi Imu e Tari per le imprese

Per la Tari arrivano fino al 60% dell'importo del 2024, per l'Imu sarà un rimborso commisurato a quella del 2023

13 ore ago

Contro la pedofilia: nel 2023 più di 1100 le persone denunciate. Cala l’adescamento online

Sono i dati della polizia postale condivisi in occasione della Giornata nazionale contro la pedofilia e la pedopornografia, che sarà…

13 ore ago

Aveva pistole, teaser, coltelli e svariate dosi di droghe. In carcere 35enne di Cotignola

Fermato dai Carabinieri a Faenza, l'uomo e trovato in possesso di droghe è stato poi sottoposto a perquisizione domiciliare e…

14 ore ago

Iscrizioni aperte per i centri estivi di Csi Ravenna, il cre Leone alla Rocca e il cre Arcobaleno

Dal 10 giugno al 6 settembre alla Rocca, per bimbi dai 5 ai 14 anni c'è il cre Leone. Dall'1…

15 ore ago

Il giovane che ha dato fuoco al distributore di benzina è evaso una seconda volta

Il 25enne si trovava nel reparto psichiatria di una struttura sanitaria, dove stava scontando i domiciliari. Era già evaso martedì.…

19 ore ago

Faenza: il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin in visita alla sede del Gruppo Caviro

Ha incontrato i vertici del Gruppo, ma anche centinaia di lavoratori e lavoratrici di Caviro Extra, società che si occupa…

19 ore ago