Home / Sport e Natura  / A Milano Marittima la mostra “Giardini d’autore” per celebrare i 50 anni di “Cervia città giardino”

A Milano Marittima la mostra “Giardini d’autore” per celebrare i 50 anni di “Cervia città giardino”

fiori

Sabato 7 e Domenica 8 maggio arriva a Milano Marittima, lungo Viale Gramsci la mostra Giardini d’autore, in occasione della celebrazione di Cervia città del giardino.

Cervia città del giardino nasce nel 1972 con il nome Maggio in Fiore, fin da subito di grande successo ha raggiunto fama internazionale come mostra d’arte floreale a cielo aperto.

Il Comune di Cervia ha voluto la mostra Giardini d’Autore tra i suoi partner per rendere omaggio all’importante anniversario della manifestazione. Sarà una mostra fotografica che ripercorre le principali tappe di questo evento che ha nella diffusione del verde la sua principale vocazione.

Grazie agli storici partners di Giardini d’Autore a alla maestria de I progettisti on the road, lo studio di architettura del verde di Tamara e Stefan Scarpellini, nelle due giornate di maggio sarà possibile ammirare l’allestimento che farà da quinta alla mostra fotografica, prender parte a laboratori ed iniziative gratuiti creativi per adulti e bambini, gustare e assaporare percorsi olfattivi e acquistare fiori provenienti dalle flower farms.

Cervia Città Giardino e Giardini d’Autore hanno in comune il primario desiderio di sostenere e diffondere l’amore per il verde, inteso come motore di una nuova cultura, unendo fiori, persone, natura e culture in nome della bellezza.

Il programma dettagliato si trova al sito

Condividi questo articolo