Categories: Cultura e Spettacoli

A Cotignola, “Sciroppo di teatro”: biglietti prescritti da pediatri e farmacie

Foto: Il piccolo Aron – Alcantara TeatroDopo il rinvio di gennaio, Anche a Cotignola arriva lo «Sciroppo di teatro», un progetto per bambini e famiglie di Ater Fondazione.Il meccanismo è semplice: i pediatri e le farmacie che espongono la locandina Sciroppo di teatro possono fornire direttamente ai bambini e alle bambine dai 3 agli 8 anni una «medicina eccezionale per potersi emozionare», ovvero un libretto (impreziosito dalle illustrazioni di Matteo Pagani) con tre biglietti a 2 euro l’uno per assistere ad altrettanti spettacoli di teatro per le famiglie.A Cotignola, gli appuntamenti di Sciroppo di teatro sono due, entrambi al teatro Binario. Si comincia sabato 9 aprile alle 20.45 con Rusco Revolution! della compagnia NoveTeatro e si prosegue sabato 23 aprile sempre alle 20.45 con Il viaggio di tartaruga Tranquilla Piepesante della compagnia Fratelli di taglia. Entrambi gli spettacoli sono per bambini dai 3 anni.Nato da un’idea iniziale di Silvano Antonelli, il progetto prende corpo in Emilia Romagna attraverso Ater Fondazione, che ha costruito una rete tra gli assessorati regionali alla Cultura, Sanità e Welfare, i Comuni soci, le associazioni di categoria dei pediatri Fimp e Cipe, le associazioni Acp e Sip e farmacie federate a Federfarma e Assofarm. L’obiettivo è quello di creare un’alleanza inedita e di sistema capace di generare cambiamenti significativi sul piano della salute e del benessere delle famiglie.L’accesso è consentito previa esibizione del green pass rafforzato (esclusi minori di 12 anni e soggetti esentati dalla campagna vaccinale) e all’interno del teatro dovrà essere indossata la mascherina di tipo Ffp2 (non sono soggetti all’obbligo i bambini al di sotto dei sei anni, le persone con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina e i soggetti che interagiscono con i predetti). Per informazioni chiamare il 373 5324106, email info@cambiobinario.it.

Recent Posts

Il giovane che ha dato fuoco al distributore di benzina è evaso una seconda volta

Il 25enne si trovava nel reparto psichiatria di una struttura sanitaria, dove stava scontando i domiciliari. Era già evaso martedì.…

46 minuti ago

Faenza: il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin in visita alla sede del Gruppo Caviro

Ha incontrato i vertici del Gruppo, ma anche centinaia di lavoratori e lavoratrici di Caviro Extra, società che si occupa…

58 minuti ago

Il giornalista Stefano Liberti racconta il cambiamento climatico al Festival delle Culture

Giornalista d'inchiesta che collabora con L’Espresso, Internazionale, El Pais e La Monde, autore del libro "Terra bruciata", sarà il 9…

1 ora ago

Falsi vaccini: 98 rinvii a giudizio e 24 condanne. Tra cui 9 mesi al consigliere comunale Ferrero

Si tratta del processo che vedeva imputate 226 persone, per lo più clienti del medico di base di Marina di…

2 ore ago

Tessera onoraria dell’associazione Dis-Ordine a Elisabetta Antonioni, nipote del regista

Landi racconta a Elisabetta che nel 1996 si recò con Cristina Muti dal Maestro per proporre una collaborazione sul mosaico

17 ore ago

I Lions donano un Pulsossimetro al reparto di medicina d’urgenza di Faenza

L'apparecchio offre numerosi vantaggi ed è particolarmente utile per la misurazione della saturazione dell’ossigeno nei lattanti oppure nei pazienti con…

19 ore ago