Clicca le parti in azzurro per ulteriori approfondimenti sull’evento
Musica cultura e comicità, non manca nulla alla Notte d’Oro di Ravenna che torna questo weekend per allietare cittadini e turisti. Appuntamento Clou in piazza del Popolo alle 21, con uno spettacolo comico, con Giovanni Vernia Live, ad ingresso gratuito. Ma il divertimento continua con un dj set al palazzo Rasponi, laboratori di mosaico ed escursioni.
Il festival per tutti gli amanti del vintage, arriva alla sua 33esima edizione, e rappresenta un punto di riferimento in Italia e non solo. I protagonisti sono i 300 espositori provenienti da tutta Italia che approdano a Lugo per vendere e scambiare i tesori delle loro soffitte.
Come ogni anno torna l’atttesissimo appuntamento per gli amanti dell’arte e della storia con tante visite guidate. A Ravenna saranno visitabili l’Accademia delle Belle Arti, il Seminario Arcivescovile Santi Angeli Custodi. In provincia, la Chiesa di Sant’Antonio da Padova di Cervia, Palazzo Conti a Faenza, e la Chiesa Conventuale di San Francesco a Cotignola
Nell’ambito della Notte d’oro, RavennAntica organizza, oltre a laboratori per mosaici per i più piccoli al Museo Tamo Mosaico, la “Ravenna horror story: l’eccidio dei Diedi” alla Domus dei Tappeti di Pietra. Nel 1570, due delle più potenti famiglie ravennati, i Da Polenta e i Rasponi, furono al centro di in una delle più efferate stragi che la storia cittadina ricordi.
Novità della nuova stagione di Halloween è “La Camera delle Meraviglie”, il tunnel per bambini dove, dal 14 ottobre, si potranno scoprire gli incredibili tesori e i misteriosi segreti occultati da oltre cento anni dai più intrepidi esploratori. Non mancheranno gli spettacoli: per cantare e ballare con i personaggi più amati di Nickelodeon, in programma lo show Let’s Party e il simpatico Meet & Greet con i Paw Patrol.
Se volete dedicare il weekend al buon cibo a Savio potete dedicarvi ad un piatto tipico della cucina romagnola, che ogni vera azdora conosce, a base di uova, parmigiano e pangrattato: il passatello, fra musica, spettacoli e appuntamenti per grandi e piccini
Sono i frutti di piante che una volta non potevano mancare nelle case coloniche e nei campi, ma che sono stati abbandonati un po’ perché portano il ricordo di giorni più difficili, un po’ per logiche di produzione diverse. Ecco allora che Casola Valsenio torna a far conoscere nespole, corbezzoli, giuggiole, sorbi, mele rosa, mele limoncelle, pere volpine, pere more ed anche brodo di giuggiole e gelatina di melograno.
All’interno dell’oasi del Podere Pantaleone verrà piantato un nuovo albero, un sorbo, che sarà dedicato ai 106 nati nel 2022, 55 femmine e 51 maschi. Ogni bambina e ogni bambino riceveranno in omaggio un libretto con la descrizione dell’albero e altri contenuti d’interesse per le famiglie.
Al Salone dei Mosaici di Palazzo Mutilato in piazza Kennedy, ci saranno le serate di apertura di “Valentino american bar & ristorante” con intrattenimento di Diego Vilar. Un ristorante fashion, un po’ milanese che propone cucina, tapas e cocktail per un’esperienza a 360 gradi.
L’iniziativa, vedrà come protagonista il tartufo bianco pregiato romagnolo, con l’allestimento di uno stand gastronomico dove poter gustare un menu da leccarsi i baffi. Sarà inoltre presente un mercatino di tartufi e funghi romagnoli.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…