Halloween di Mirabilandia. La nuova horror zone Suburbia è la più grande d’Europa

Da sabato 7 ottobre torna il parco divertimenti in versione autunnale. Suburbia è visitabile nei giorni 7-14-21-28-29-31 ottobre e 1° novembre

Sabato 7 ottobre tornano i mostri, le streghe, le atmosfere horror, ma anche la magia e le zucche stregate del famoso Halloween di Mirabilandia.

Per i visitatori più temerari, la novità 2023 da non perdere è Suburbia, l’horror zone più grande d’Italia in un parco divertimenti, di circa 30mila mq. Chi varca l’ingresso di Suburbia si troverà di fronte alla spaventosa e decadente periferia di una città che è sotto il giogo di crudeli vampiri. Vagando tra case in rovina e derelitti accampamenti, si dovrà sfuggire agli agguati delle agghiaccianti creature che popolano il cimitero e il manicomio. Suburbia – consigliata ad un pubblico dai 12 anni in su – sarà attiva al calar delle tenebre nei giorni 7-14-21-28-29-31 ottobre e 1° novembre.

C’è anche tunnel rivolto ai più coraggiosi, Apartment#162, in cui si potranno visitare a proprio rischio e pericolo quattro stanze in cui sono stati compiuti i delitti più cruenti, con scene del crimine e “attrezzi del mestiere”.

Mostruose creature anche lungo il percorso di Acid Rain; il pianto sarà il protagonista del tunnel Llorona; scherzi sadici e imprevisti diabolici in Psycho Circus. Aperta anche la horror house The Walking Dead (ingresso con biglietto aggiuntivo) con ambientazioni tratte dall’omonima serie: l’ospedale, la chiesa, la miniera, il santuario, la discarica e la meta finale, Terminus.

Per i più piccoli

Animazioni anche per i più piccoli sono al Ponte dei Ricordi con i colori dei fiori, arcobaleni e passaggi incantati e nel LaBRIVInto Stregato, lungo un percorso in cui non sarà facile ritrovare la strada da seguire.

Novità della nuova stagione di Halloween è La Camera delle Meraviglie, il tunnel per bambini dove, dal 14 ottobre, si potranno scoprire gli incredibili tesori e i misteriosi segreti occultati da oltre cento anni dai più intrepidi esploratori. Non mancheranno gli spettacoli: per cantare e ballare con i personaggi più amati di Nickelodeon, in programma lo show Let’s Party e il simpatico Meet & Greet con i Paw Patrol.

Al Pepsi Theatre andrà in scena Delirium, il musical ambientato in un cimitero la notte di Halloween. Sul palco di Piazza della Fama torna la storia di Frankestein, una delle figure più paurose di sempre, mentre lo show Streghe con i riti e le danze per i demoni del fuoco allieterà il pubblico in piazza Ducati. Nella Far West Valley l’appuntamento è con il nuovo El Día De Los Muertos, tra celebrazioni messicane con costumi colorati, canzoni e allegri trucchi. Per diventare un vero mago lo spettacolo da seguire è l’Apprendista Stregone nell’area di Dinoland. Altri show-novità saranno Demons, hai il coraggio?,che racconta la storia di una sacerdotessa pronta a passare da vittima a carnefice per soddisfare la fame dei demoni e lo Spirito del Fuoco, nella Città Maya, dove verranno invocati i demoni in un rituale tra le fiamme. Consigliato ad un pubblico più adulto è lo spettacolo al Pepsi Theatre Jackie, don’t call me clown, con il ritorno del circo in città dopo la morte di Jack, il clown.

In programmazione anche l’acclamato Stunt Show “Hot Wheels City, la nuova sfida” con il suo incredibile mix di gag e spettacolari acrobazie.

Parole di soddisfazione

«Da quattordici anni organizziamo a Mirabilandia l’Halloween più grande d’Italia, dichiara Sabrina Mangia, Direttrice Sales and Marketing di Mirabilandia – ed ogni volta presentiamo delle novità. Quest’anno abbiamo costruito una horror zone di circa 30.000 mq davvero terrificanti, oltre ad ambientazioni e animazioni mai viste. Un risultato da record: Suburbia è l’horror zone più grande d’Italia mai inserita in un parco divertimenti! Uno sforzo enorme che siamo sicuri entusiasmerà tutti i visitatori. Il nostro Halloween è da sempre uno dei momenti più attesi della stagione e spesso registriamo il sold out».

La paura arriva a Mirabilandia dal 7 ottobre fino al 5 novembre, ultimo giorno di apertura stagionale del Parco. I biglietti partono da 24,90 euro.

Dalla stessa categoria