10 consigli per i regali di Natale per lei a Ravenna

Siamo alle soglie della festività più attesa dell’anno, le strade sono piene di luci e decorazioni e le vetrine dei negozi sono cariche di addobbi. C’è chi già da tempo ha raccolto le idee e preparato la lista dei regali da comprare a parenti e amici e chi invece non ha ancora la più pallida idea di cosa acquistare per regalare un sorriso a madri, zie, nonne, amiche, colleghe e fidanzate. Se si nutrono ancora dubbi sul pacchettino perfetto da mettere sotto l’albero ecco 10 regali di Natale per lei da recuperare al volo nelle vie del centro.

Per il pollice verde

Per la mamma o l’amica amante del verde e dei prodotti per la casa imperdibile tappa è quella di “Bosco“. Nuovo negozio di via Salara, in cui è possibile trovare meravigliose candele, profumatissimi bouquet di fiori secchi e profumatori d’ambiente: fra le tante bellezze troviamo splendidi Terrari di tutte le dimensioni e tasche, per abbellire ogni contesto, dal più grande dei salotti alla più piccola delle mensole.

La fan dei prodotti per la pelle

Ha da poco aperto i battenti in via Cairoli “la Saponaria”: un negozio di cosmetica consapevole con prodotti biologici, realizzati con ingredienti vegan a filiera etica e solidale. Ampia scelta, con creme, saponi e prodotti per la pelle e per i capelli. Tante idee regalo dai 5 euro in su per l’amica, la sorella o la fidanzata che amano tanto prendersi cura di sé.

Gioielli artigianali, opere d’arte…cappelli su misura

L’arte ha mille forme, molte sicuramente disponibili da “Anima laboratorio”, nuovo negozio in via Girolamo Rossi. Un piccolo locale pieno di bellezza con splendidi articoli artigianali dal design delicato ed elegante. Un posto in cui osare, fra gioielli fatti a mano e dipinti su legno, quadri su commissione e anche splendidi cappelli su misura.

Decorazioni in mosaico

Sempre in via Girolamo Rossi il negozio perfetto per gli appassionati del mosaico: Barbara Liverani Studio. La mosaicista ravennate crea splendide decorazioni per la casa fatte a mano in mosaico. Dal piccolo addobbo per l’albero di Natale, allo splendido soprammobile, vaso o cornice, è impossibile uscire dal negozio a mani vuote.

Etnico di tendenza

Per l’amica con la passione per gioielli, borse e abbigliamento dal design etnico e originale il negozio perfetto è “I Monili” di via Cavour, con tantissime idee perfette per tutte le tasche e dal tocco sicuramente unico.

Capolavori in stoffa

Obiettivo fare contenta la mamma, la nonna, la zia o la collega di lavoro? In via Mentana si trova la mitica “Stamperia dei Pascucci”, con la sua ampia e meravigliosa scelta di lavori in stoffa. Dal runner da tavola ad asciugamani, grembiuli, borse e presine, tutto è rigorosamente realizzato con la tradizionale tecnica di stampa con matrici di legno. In occasione delle festività si possono ammirare tutti questi prodotti anche ornati da splendide decorazioni natalizie: una vera meraviglia per gli occhi.

Té e biscotti

Natale è anche atmosfera casalinga, un bel film natalizio avvolti fra le coperte con una bella tisana e perché no, qualche cioccolatino o biscotto al burro. Chi conosce almeno una persona che ama questa atmosfera troverà il regalo giusto per lei da “Old England Scotch House” in via Ferruzzi: una vasta scelta fra tazze natalizie, tisane e cioccolatini con splendide confezioni regalo a tema.

L’appassionata di musica

Il regalo perfetto e originale per l’amante di musica non può che essere un bel vinile. Da ascoltare con un bel giradischi vintage o semplicemente da esporre sulle pareti di casa propria. Il posto perfetto è certamente “Jean Music Room“, negozio di musica e dischi LP & CD in via Girolamo Rossi

Il topo di biblioteca

C’è sempre l’appassionata lettrice in famiglia che non può fare a meno di coccolarsi con una lettura davanti al camino. Per lei c’è ampia scelta alla “Libreria Dante di Angela e Alberta Longo” in via Diaz. Interessanti i testi di autori locali, come Cavezzali, Cavina o Casadio. Per l’amante dei misteri locali imperdibili i libri di Bellosi e Baldini, che annovera fra le sue opere un testo tutto natalizio: “Tenebroso Natale”. Per l’amante della cucina un bel compendio di ricette tradizionali romagnole con i volumi di Pozzetto.

Fra perline e cammei

Un piccolo negozio per ragazze amanti dello stile Bon Ton trova posto nella famosa corte di via Cavour da “CocCami & Miranda”. Uno spazio per le amanti di fiocchi, cerchietti, perline e voulant, spille floreali e cammei, il tutto rigorosamente prodotto artigianalmente dalle proprietarie. Un piccolo mondo tutto femminile nel cuore di Ravenna da donne per le donne.

Se preferisci un regalo alternativo e sorprendente leggi anche 10 consigli per i regali di Natale per lei/lui

Cresciuta a pane e libri porto il mio amore per la lettura su carta. Parlo di opere letterarie da scoprire e di cultura in ogni sua forma. Riduco a 10 ogni vostra domanda o curiosità. Per Più notizie mi occupo delle rubriche letterarie e delle bellezze del territorio.

Recent Posts

Fornace Zarattini a un anno dall’alluvione. «Mancano gli aiuti, anche psicologici»

A un anno dalla terribile sera del 18 maggio, quando è arrivata l'acqua fino a 1 metro e mezzo di…

3 minuti ago

La Consar vendica la semifinale dei playoff con un 3-0 contro il Grottazzolina

La finale di Coppa Italia A2 è in programma oggi, 12 maggio, al palasport di Cuneo, alle 17.30.

10 minuti ago

Anche nella notte di sabato lo spettacolo dell’aurora boreale a Ravenna

A essere immortalata nella notte anche Marina di Ravenna attraverso la foto di Martina Gambi, uno spettacolo unico.

29 minuti ago

Incidente nella notte in via Gambellara: Auto distrutta e 4 giovani condotti d’urgenza a Cesena

L'opel, che ha concluso la sua corsa nel fosso risulta completamenti distrutta a causa di cappottamento.

50 minuti ago

Ravenna: maltrattamenti alla la madre con schiaffi e insulti. Uomo allontanato dalla casa dei genitori

Da più di 6 anni il figlio userebbe atteggiamenti violenti nei confronti della madre, comportamenti intensificatisi negli ultimi tempi.

1 ora ago

Inaugurata la nuova facoltà di Medicina a Ravenna: 1200mq in più fra aule, laboratori e uffici

Il progetto di ristrutturazione ha riguardato gli ex locali di fisioterapia dell’Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna

2 ore ago