Home / 10 consigli per...  / 10 consigli per i regali di Natale lei/lui

10 consigli per i regali di Natale lei/lui

Manca poco al momento dello scarto dei regali di Natale. Già da alcuni giorni è iniziata la corsa all’ultimo pacchetto. Molti hanno le idee chiarissime e si sono organizzati per tempo facendo una lista dei regali da mettere sotto l’albero, ma come ogni anno ci sono gli indecisi dell’ultimo momento. Ecco alcuni consigli per qualche regalo alternativo per queste feste.

1 La domotica che facilita la vita

Luci, caldaie e tapparelle, ormai sono tantissimi gli elementi in casa che funzionano grazie a IOT come Google e Alexa. Ce ne sono di tutti i tipi e dimensioni, solo vocali o con schermi che raggiungono i 15 pollici. Scegliete il vostro budget e acquistate un oggetto utile per la vostra casa o per quella della vostra famiglia o dei vostri amici

Alexa

2 Gli abbonamenti di tendenza

Netflix, Prime, Ebook, Sky, Spotify, quotidiani e riviste, ormai il digitale ha preso il sopravvento e tantissime piattaforme offrono abbonamenti di tutti i tipi, e per tutte le tasche. Se pensate che la vostra amica del cuore non veda l’ora di guardarsi quella fantastica serie che rimanda da tempo, o che il vostro amico voglia ascoltare quel fantastico album appena uscito… che aspettate? Fategli un buono regalo o un pacchetto trimestrale di quello che più desidera.

Spotify

3 Un sorriso che riscalda

Ci sono quei regali che donano molto di più. Sono tantissime le iniziative benefiche che possono regalare un sorriso anche ad altre persone. Si possono acquistare cibo, vestiti, addobbi e molto altro, facendo un piccolo regalo e aiutando diverse associazioni benefiche e iniziative solidali. Alcuni siti raccolgono tante iniziative per offrirvi la possibilità di scegliere al meglio.

solidarietà

4 Un gesto per l’ambiente

L’ambiente è sempre più importante. Le api si stanno estinguendo, la deforestazione distrugge il pianeta. Proprio per questo negli ultimi anni si stanno attivando tantissime iniziative per cercare di migliorare la situazione. Quindi fate qualcosa di speciale e regalate alla vostra sorellina super ambientalista il certificato di adozione di un alveare con il suo miele speciale oppure alla vostra mamma, amante di botanica, un albero per aiutare l’ambiente.

alveare

5 Un pensiero romantico

Siete nel pallone e non sapete cosa donare al vostro lui e alla vostra lei? Fate un gesto super romantico e regalate una stella, chiamatela con il nome del vostro amore e stupitelo. Vi rilasceranno un certificato ufficiale con il nome e le coordinate, la mappa celeste da appendere al muro e l’accesso all’applicazione per telefono per controllare la posizione tramite le coordinate della stella da voi nominata

stelle

6 Un’esperienza indimenticabile

Non tutto deve essere materiale. Una bella esperienza può valere molto di più. Un lancio con il paracadute, un viaggio, un massaggio, una degustazione di vini o una bella cena romantica da regalare ai tuoi amici o da condividere con chi vuoi. Un regalo che si imprime nella memoria e nel cuore

paracadute

7 Una creazione fatta con le proprie mani

Modellate un vaso, realizzate una sciarpa, un lavoretto in legno, dei segnalibri fatti a mano; fate quello che più vi piace e regalatelo ai vostri amici, ai vostri genitori o ai colleghi di lavoro. Un pensiero fatto con il cuore per le persone a cui volete bene

vasi

8 Una serata indimenticabile

Con il ritorno alla normalità sono centinaia i concerti e gli spettacoli che si susseguono in tutte le stagioni. Questo è il momento giusto per tornare in pista. Un bel concerto da regalare a qualche amico per una serata in allegria e compagnia.

concerto

9 Un libro è sempre una buona scelta

Per gli amanti della lettura, niente di meglio di un buon libro. Se il potenziale lettore è anche innamorato della tecnologia, allora un bel Kindle o Kobo potrebbero essere il regalo adatto da far trovare sotto l’albero. Se conoscete bene i gusti del destinatario andate oltre e scaricate già qualche libro per iniziare la lettura e personalizzare il vostro pensiero adattandolo ai suoi gusti. Piccolo consiglio: se gli impegni travolgono i vostri amici e familiari amanti della lettura riducendo il loro tempo per leggere, offritegli una nuova esperienza con un piccolo abbonamento a piattaforme come Audible e Storytell. Potrebbero scoprire un nuovo amore per gli audiolibri da sfruttare in auto, mentre si cucina o si è sotto la doccia.

kobo

10 Orologio digitale

Ormai ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le tasche, gli orologi smart hanno rivoluzionato la quotidianità delle persone. Dalla lettura dei messaggi, misurazione del battito cardiaco, timer, calcolo attività sportiva, pagamenti, possono fare di tutto e di più, come se aveste un piccolo cellulare al polso. Quando lo provi non puoi stare più senza. Potrebbe essere il regalo perfetto per la vostra dolce metà, o per il fratellone particolarmente sportivo.

smartwatch