Categories: PoliticaRavenna

Utenze Ravenna FC. Rolando (Lega): «Dimenticanza? De Pascale avvii una verifica»

Gianfilippo Nicola Rolando, capogruppo della Lega, dopo il botta e risposta con il Ravenna Calcio, chiede al Sindaco De Pascale di aprire una verifica sulla mancata intestazione delle utenze dello Stadio Benelli da parte del Ravenna Football Club.

«La vicenda del maxi debito del Ravenna Football Club – ha detto Rolando – nei confronti del Comune di Ravenna, arrivato a ben 429mila euro con l’accordo di rateizzazione per la mancata intestazione delle utenze dello Stadio Benelli per il periodo 2013-2022, non può certo essere relegato ad una semplice dimenticanza da parte del concessionario dello Stadio e da parte del Comune di Ravenna».

«Ai 429 mila euro – prosegue Roland – occorre aggiungere anche il debito, riconosciuto dal Presidente Alessandro Brunelli in una comunicazione del 21 giugno 2023, tuttora non saldato nei confronti del Comune di Ravenna relativo all’anno in corso. Eppure nelle 3 convenzioni che si sono succedute dal 2013 ad oggi per la gestione e l’uso dello Stadio Benelli, il concessionario si obbligava all’intestazione delle utenze. Obbligo che non ha mantenuto».

«Perché il concessionario non ha adempiuto a tale obbligo? – si chiede Rolando – Il Ravenna Football Club non può certo affermare di non esserne stato a conoscenza, dato che l’obbligo di intestarsi le utenze è presente in ogni concessione che ha sottoscritto. Come mai nel Comune di Ravenna, in questi lunghi 10 anni, nessuno si è accorto della mancata intestazione delle utenze? Dato che le bollette dei consumi arrivavano regolarmente e venivano saldate dal Comune con i soldi dei cittadini? In questi 10 anni sono succeduti, Sindaci, Assessori allo Sport, Dirigenti del Servizio Sport, possibile che nessuno se ne sia accorto? È credibile che sia stata una semplice dimenticanza?». 

«Occorre fare luce su questa vicenda – conclude Rolando. Chiedo pertanto al Sindaco de Pascale di avviare di un’approfondita verifica di questa situazione, al fine di accertare responsabili e responsabilità. Inoltre, chiedo di riferirne l’esito in tempi brevi, entro 60 giorni al Consiglio Comunale, mettendo a disposizione dei consiglieri i documenti e la relazione oggetto della verifica effettuata».


Recent Posts

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

3 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

6 ore ago

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

7 ore ago

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

8 ore ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

8 ore ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

8 ore ago