Categories: Più Notizie

Triathlon Ravenna schiera 60 atleti per i campionati italiani dell’1 e 2 ottobre a Cervia

Sessanta atleti alla conquista dei campionati italiani di triathlon. Si presenta così, Ravenna, alla manifestazione nazionale, in programma oggi e domani a Cervia. Il Triathlon Team Ravenna, dunque, è pronto ad affrontare i migliori specialisti del settore che, in queste ore, stanno arrivando in Romagna da tutto lo Stivale.

 

Oggi, nello specifico, è prevista la prova individuale di triathlon sprint – in cui verranno assegnati i titoli assoluti e ‘age group’ – con 18 sportivi ravennati in lizza per la vittoria. Domenica, invece, oltre alla staffetta mista 2+2, prenderà il via anche la classica ‘Coppa Crono’, con la partecipazione di 40 atleti della nostra città.

La specialità sprint si svolge sulla distanza in mare di 750 metri, seguita dalla prova di ciclismo con 3 giri del percorso cittadino per 20 km e termina sulla spiaggia del Fantini Club, con la frazione run di 5 km.

 

Il sodalizio che ha già festeggiato i 10 anni di attività si compone di circa 80 triatleti che partecipano a gare dallo sprint all’Ironman in tutta Europa, mentre 20 sono i “triathlon Kids” (il settore giovanile che comprende minitriatleti dai 6 ai 15 anni), ovvero i primi giovanissimi che diventeranno i triatleti di domani, allevati e allenati a praticare le tre discipline sin dalla più tenera età.

 

Nel frattempo si festeggia anche la seconda posizione di società nella classifica regionale, in cui sono saliti al vertice delle singole categorie quattro ravennati: Giorgia D’angeli, Barbara Lodi, Gerardo Langone e Stefano Giorgetti. Giovanni Ambrosio è invece secondo nel M5, mentre Davide Visuali è terzo nel M3.

Recent Posts

Faenza: dopo l’alluvione, contributi Imu e Tari per le imprese

Per la Tari arrivano fino al 60% dell'importo del 2024, per l'Imu sarà un rimborso commisurato a quella del 2023

7 ore ago

Contro la pedofilia: nel 2023 più di 1100 le persone denunciate. Cala l’adescamento online

Sono i dati della polizia postale condivisi in occasione della Giornata nazionale contro la pedofilia e la pedopornografia, che sarà…

7 ore ago

Aveva pistole, teaser, coltelli e svariate dosi di droghe. In carcere 35enne di Cotignola

Fermato dai Carabinieri a Faenza, l'uomo e trovato in possesso di droghe è stato poi sottoposto a perquisizione domiciliare e…

8 ore ago

Iscrizioni aperte per i centri estivi di Csi Ravenna, il cre Leone alla Rocca e il cre Arcobaleno

Dal 10 giugno al 6 settembre alla Rocca, per bimbi dai 5 ai 14 anni c'è il cre Leone. Dall'1…

8 ore ago

Il giovane che ha dato fuoco al distributore di benzina è evaso una seconda volta

Il 25enne si trovava nel reparto psichiatria di una struttura sanitaria, dove stava scontando i domiciliari. Era già evaso martedì.…

13 ore ago

Faenza: il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin in visita alla sede del Gruppo Caviro

Ha incontrato i vertici del Gruppo, ma anche centinaia di lavoratori e lavoratrici di Caviro Extra, società che si occupa…

13 ore ago