Categories: Musica

Sul palco del “Jova Beach Party”, Morandi, Tananai, Fedez, Benassi, Righeira, Extraliscio e il tennista Berrettini

La lunga festa musicale del “Jova Beach Party” a Marina di Ravenna diventa sempre più intensa man mano che passano le ore. Alle 18.30 in punto, come aveva preannunciato nella sua storia sui social, si è presentato sul palco il primo ospite ‘big’: Tananai, pseudonimo di Alberto Cotta Ramusino, classe 1995: dopo il successo di pezzi come “Baby Goddam” e “Maleducazione”, ha partecipato al Festival di Sanremo 2022 dove si è classificato all’ultimo posto con il brano “Sesso occasionale”. Ed è proprio quest’ultimo il pezzo che ha acceso maggiormente i suoi numerosi fan al concertone di Jovanotti, con il noto refrain: “Baby ritorna da me e metti via quella pistola, Baby ma dai cosa c’è, quell’altra non mi è mai piaciuta…”.

 

 

Subito dopo è scattata l’ora del dj set di Benny Benassi, che da tempo frequenta il palco del “Jova Beach Party”. Come già capitato nella tappa di Lignano Sabbiadoro, a lui è stato affidato il dj set al tramonto in attesa del grande concerto. Grande il coinvolgimento suscitato poi dall’inedito spettacolo in cui Jovanotti ha cantato “Romagna Mia”, accompagnato dagli Extraliscio e dal pubblico in visibilio. A scatenare il pubblico ci ha poi pensato Johnson Righeira, quello dei “Vamos a la playa”, che è stata cantata, scatenando non pochi ricordi in chi ha superato la quarantina.

 

 

E al calar del sole, dopo aver fatto capolino tra le quinte, ecco che è entrato in scena anche l’amico Fedez, per un emozionante duetto improvvisato, “senza aver mai provato” come ha tenuto a precisare Jovanotti. Insieme hanno intonato il pezzo “La dolce vita”. Tra i grandi ospiti, ma in tal caso, non del mondo dello spettacolo, uno sportivo d’eccezione: il tennista Matteo Berrettini che, di recente, ha dovuto rinunciare a partecipare al torneo di Wimbledon per Covid-19, dove aver vinto al Queen’s.[vc_video link=”https://youtu.be/400ouzDsH9A”]E poi, verso le 20.30, è iniziato il concerto vero e proprio di Lorenzo Cherubini, comunque sempre pronto a salutare e interagire con i suoi numerosi ospiti. E anche qui, le sorprese non sono mancate, perché verso le 21.15, ha fatto il suo ingresso il mitico Gianni Morandi, abituato a frequentare le spiagge ravennati. Insieme, fra i vari brani, hanno cantato “Apri tutte le porte”.[vc_video link=”https://youtu.be/d8kArQ6MS74″][vc_gallery interval=”3″ images=”15581,15582,15583,15584,15585,15586″ img_size=”full”]

Recent Posts

Ravenna: 86enne trovato morto nel suo appartamento in via Antica Zecca

Sembrerebbe che ci sia stato un principio d'incendio in cucina. Al momento sono in corso degli accertamenti ma non sembrerebbe…

8 ore ago

Antonio Valentini sarà il nuovo allenatore della Consar

Nel suo percorso professionale ha vinto un campionato di A2, due coppe Italia di A2 e Coppa Italia, Supercoppa Italiana…

9 ore ago

Ferrero (FdI) denuncia gli atti di vandalismo sui manifesti elettorali

Ferrero (FdI): «Mi aspetto una presa di posizione e di condanna sui manifesti vandalizzati, non tollerabili in una campagna elettorale»

9 ore ago

Serata gourmet al Valentino American Bar con Leonardo, Anna e Francesco di MasterChef

Il 3 maggio i tre MasterChef cucineranno in compagnia della chef del locale Livia un menù degustazione tutto da assaporare

10 ore ago

Confcooperative: il ravennate Andrea Sangiorgi eletto presidente nazionale dei giovani imprenditori

Il 36enne del consorzio Solco Ravenna era già referente dei giovani della Romagna

12 ore ago

Verlicchi (La Pigna): «Ordinanza accesso cani al Teodorico illegittima. Presenteremo esposto»

La normativa prevede che per modificare un regolamento comunale, occorra obbligatoriamente una delibera del Consiglio comunale che in questo caso…

12 ore ago