Categories: Musica

Sul palco del “Jova Beach Party”, Morandi, Tananai, Fedez, Benassi, Righeira, Extraliscio e il tennista Berrettini

La lunga festa musicale del “Jova Beach Party” a Marina di Ravenna diventa sempre più intensa man mano che passano le ore. Alle 18.30 in punto, come aveva preannunciato nella sua storia sui social, si è presentato sul palco il primo ospite ‘big’: Tananai, pseudonimo di Alberto Cotta Ramusino, classe 1995: dopo il successo di pezzi come “Baby Goddam” e “Maleducazione”, ha partecipato al Festival di Sanremo 2022 dove si è classificato all’ultimo posto con il brano “Sesso occasionale”. Ed è proprio quest’ultimo il pezzo che ha acceso maggiormente i suoi numerosi fan al concertone di Jovanotti, con il noto refrain: “Baby ritorna da me e metti via quella pistola, Baby ma dai cosa c’è, quell’altra non mi è mai piaciuta…”.

 

 

Subito dopo è scattata l’ora del dj set di Benny Benassi, che da tempo frequenta il palco del “Jova Beach Party”. Come già capitato nella tappa di Lignano Sabbiadoro, a lui è stato affidato il dj set al tramonto in attesa del grande concerto. Grande il coinvolgimento suscitato poi dall’inedito spettacolo in cui Jovanotti ha cantato “Romagna Mia”, accompagnato dagli Extraliscio e dal pubblico in visibilio. A scatenare il pubblico ci ha poi pensato Johnson Righeira, quello dei “Vamos a la playa”, che è stata cantata, scatenando non pochi ricordi in chi ha superato la quarantina.

 

 

E al calar del sole, dopo aver fatto capolino tra le quinte, ecco che è entrato in scena anche l’amico Fedez, per un emozionante duetto improvvisato, “senza aver mai provato” come ha tenuto a precisare Jovanotti. Insieme hanno intonato il pezzo “La dolce vita”. Tra i grandi ospiti, ma in tal caso, non del mondo dello spettacolo, uno sportivo d’eccezione: il tennista Matteo Berrettini che, di recente, ha dovuto rinunciare a partecipare al torneo di Wimbledon per Covid-19, dove aver vinto al Queen’s.[vc_video link=”https://youtu.be/400ouzDsH9A”]E poi, verso le 20.30, è iniziato il concerto vero e proprio di Lorenzo Cherubini, comunque sempre pronto a salutare e interagire con i suoi numerosi ospiti. E anche qui, le sorprese non sono mancate, perché verso le 21.15, ha fatto il suo ingresso il mitico Gianni Morandi, abituato a frequentare le spiagge ravennati. Insieme, fra i vari brani, hanno cantato “Apri tutte le porte”.[vc_video link=”https://youtu.be/d8kArQ6MS74″][vc_gallery interval=”3″ images=”15581,15582,15583,15584,15585,15586″ img_size=”full”]

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

2 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

2 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

2 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

2 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

5 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

9 ore ago