Era stesa sui binari. Il treno da Rimini a Ravenna le passa sopra: la 54enne è illesa

Il treno regionale diretto a Ravenna era da poco partito, quando, intorno alle 18.50 del 18 gennaio, il macchinista, all’altezza del ponte di ferro sul porto canale di Rimini ha scorto la sagoma di un ostacolo sui binari e ha azionato, immediatamente, i freni del convoglio. Era una donna stesa sui binari.

La donna è rimasta sostanzialmente illesa, benché – così riportano anche i media locali – la motrice e i primi vagoni le siano passati sopra.

La donna, sempre a quanto appreso, si sarebbe salvata perché distesa sulle traversine dentro le guide dei binari – per il lungo – e per questo non sarebbe stata travolta dal treno rimanendo vittima. Come scritto sul sito di Trenitalia si tratta di un “investimento non mortale”.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polfer, i Vigili del Fuoco – che hanno liberato la donna rimasta incastrata sotto il treno – e i sanitari del 118 che le hanno prestato le prime cure. In stato confusionale, la protagonista della vicenda – secondo i media riminesi una 54enne di Bagno di Romagna senza fissa dimora – ha riportato una lieve escoriazione all’addome.

Dietro a quanto accaduto non vi sarebbero intenti suicidi. Le indagini sono in corso ma non è escluso che la donna possa essersi assopita o abbia perso i sensi. A seguito di quanto accaduto la circolazione dei treni è stata sospesa all’altezza di Rimini, intorno alle 18.50 e sino alle 20.30, arrecando disagi e ritardi fino a 70 minuti per i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali.

Leggi anche: Nell’incidente ferroviario di Faenza, l’amministratore delegato di RFI era a bordo

Recent Posts

Appuntamenti speciali fra arte e musica per la Notte Europea dei Musei al Mar

Per l'occasione il museo sarà aperto al pubblico con ingresso ridotto di 5 euro

2 ore ago

Russi: auto investe una donna sulle strisce pedonali. Trasportata al Bufalini in elisoccorso

Sul posto anche i Carabinieri e la polizia Municipale di Russi che hanno temporaneamente chiuso al traffico la strada

2 ore ago

A Ravenna una giornata dedicata alla lotta dei tumori cutanei con lo IOR

Il progetto “Alleanza per la Salute: dalle scuole alle spiagge” si svolge in una mattinata che racchiude varie iniziative rivolte…

2 ore ago

Buone notizie dal governo: arriva il rimborso dei beni mobili per le famiglie alluvionate

L'annuncio del Generale Figliuolo durante la presentazione del docufilm "Ho visto il finimondo" al cinema modernissimo di Bologna

3 ore ago

Diario dell’alluvione di maggio 2023. La Romagna sprofonda nel fango ma non si arrende

Dall'allerta del 15 maggio agli allagamenti che interessano la provincia di Ravenna nei giorni successivi. 27.775 le persone evacuate, 6…

3 ore ago

Alla scoperta del rapporto fra fotografia e letteratura con Claudio Giunta a Sabe per l’arte

Sabato 18 maggio alle 18, la galleria ospiterà la conferenza "Il viaggio in Italia tra scrittura e fotografia. Dal secondo Novecento…

4 ore ago