Categories: ArteRavenna

“Soffio di primavera” la personale di Laura Garavelli al comune di Ravenna

Sabato 15 aprile alle 16.30 inaugura la mostra di pittura personale di Laura Garavelli dal titolo “Soffio di primavera”. La mostra sarà visitabile negli spazi espositivi dell’Ufficio decentrato di via Berlinguer 11 del Comune di Ravenna, fino al 30 aprile, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il venerdì fino alle 13.

Laura Garavelli, nata a Leno, in provincia di Brescia, è cittadina ravennate da trentasette anni ed ex insegnante di scuola primaria. Non si ritiene un’artista, ma sicuramente una persona che ama l’arte, in particolare la pittura, da sempre. La natura è la sua principale fonte di ispirazione.

Dopo la mostra del 2020 nella quale ha esposto lavori realizzati con la tecnica della fluid painting, la pittrice è tornata ad utilizzare i pennelli e ad esprimersi in modo piú figurativo.

Le opere esposte, realizzate con colori acrilici, non sono però nature morte, ma elementi emersi della memoria che intendono suscitare vitalità, energia, calma o serenità. Ha collaborato per la parte grafica Chiara Miceli.

Recent Posts

Iscrizioni aperte per i centri estivi di Csi Ravenna, il cre Leone alla Rocca e il cre Arcobaleno

Dal 10 giugno al 6 settembre alla Rocca, per bimbi dai 5 ai 14 anni c'è il cre Leone. Dall'1…

7 minuti ago

Il giovane che ha dato fuoco al distributore di benzina è evaso una seconda volta

Il 25enne si trovava nel reparto psichiatria di una struttura sanitaria, dove stava scontando i domiciliari. Era già evaso martedì.…

4 ore ago

Faenza: il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin in visita alla sede del Gruppo Caviro

Ha incontrato i vertici del Gruppo, ma anche centinaia di lavoratori e lavoratrici di Caviro Extra, società che si occupa…

4 ore ago

Il giornalista Stefano Liberti racconta il cambiamento climatico al Festival delle Culture

Giornalista d'inchiesta che collabora con L’Espresso, Internazionale, El Pais e La Monde, autore del libro "Terra bruciata", sarà il 9…

5 ore ago

Falsi vaccini: 98 rinvii a giudizio e 24 condanne. Tra cui 9 mesi al consigliere comunale Ferrero

Si tratta del processo che vedeva imputate 226 persone, per lo più clienti del medico di base di Marina di…

5 ore ago

Tessera onoraria dell’associazione Dis-Ordine a Elisabetta Antonioni, nipote del regista

Landi racconta a Elisabetta che nel 1996 si recò con Cristina Muti dal Maestro per proporre una collaborazione sul mosaico

21 ore ago