Carnevale Ravenna: è festa per le strade con la sfilata dei sette carri in gara

Tantissimi i partecipanti mascherati e non che hanno festeggiato alla sfilata dei carri di Carnevale tra stelle filanti, coriandoli e addobbi spray. La prima tappa del Carnevale Ravenna si è volta oggi, 4 febbraio, nel centro storico; mentre domenica prossima, 11 febbraio, l’appuntamento è a Punta Marina Terme, dalle 14.30 in viale dei Navigatori.

I carri in gara

Il tema scelto quest’anno è “Giocando in allegria” che ogni parrocchia ha interpretato a modo suo. San Biagio quest’anno sfilerà con un gruppo a piedi con costumi ispirati a “La vita come gli scacchi, vince il matto; San Paolo e il Redentore lanciano la sfida “Giochiamo a carte scoperte”, mentre il carro di Santa Maria in Porto è intitolato “Smp Monopoli – Edizione Speciale 2024). 

Porto Fuori sceglie Minnie e Topolino come personaggi di riferimento, Marina di Ravenna punta tutto sui Lego con “Un mare di mattoncini”, San Rocco su “Super Maria e i suoi amici” e Punta Marina farò rivivere la mangia del “Punta Park”. Torna anche quest’anno il carro di Santa Teresa dedicato a “Il gioco dell’oca della solidarietà”. I vincitori da battere sono San Rocco, che l’anno scorso aveva sfoggiato un carro British, e il tandem San Biagio-San Vittore. 

Più di 15mila i biglietti della lotteria venduti il cui ricavato andrà a favore dell’Opera Santa Teresa e sarà destinato all’ampliamento della casa della carità e alla costruzione del dormitorio interno all’Opera.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago