Carnevale Ravenna: è festa per le strade con la sfilata dei sette carri in gara

Tantissimi i partecipanti mascherati e non che hanno festeggiato alla sfilata dei carri di Carnevale tra stelle filanti, coriandoli e addobbi spray. La prima tappa del Carnevale Ravenna si è volta oggi, 4 febbraio, nel centro storico; mentre domenica prossima, 11 febbraio, l’appuntamento è a Punta Marina Terme, dalle 14.30 in viale dei Navigatori.

I carri in gara

Il tema scelto quest’anno è “Giocando in allegria” che ogni parrocchia ha interpretato a modo suo. San Biagio quest’anno sfilerà con un gruppo a piedi con costumi ispirati a “La vita come gli scacchi, vince il matto; San Paolo e il Redentore lanciano la sfida “Giochiamo a carte scoperte”, mentre il carro di Santa Maria in Porto è intitolato “Smp Monopoli – Edizione Speciale 2024). 

Porto Fuori sceglie Minnie e Topolino come personaggi di riferimento, Marina di Ravenna punta tutto sui Lego con “Un mare di mattoncini”, San Rocco su “Super Maria e i suoi amici” e Punta Marina farò rivivere la mangia del “Punta Park”. Torna anche quest’anno il carro di Santa Teresa dedicato a “Il gioco dell’oca della solidarietà”. I vincitori da battere sono San Rocco, che l’anno scorso aveva sfoggiato un carro British, e il tandem San Biagio-San Vittore. 

Più di 15mila i biglietti della lotteria venduti il cui ricavato andrà a favore dell’Opera Santa Teresa e sarà destinato all’ampliamento della casa della carità e alla costruzione del dormitorio interno all’Opera.

Recent Posts

10 cose da fare nel weekend 18-20 ottobre a Ravenna e dintorni

Ravenna si destreggia fra mostre feline e appuntamenti culturali, da non perdere anche il Wine trekking e la musica del…

12 ore ago

Il caos sul destino dei Capanni Balneari. Viva Ravenna: «La realtà va oltre l’immaginazione»

Il gruppo Viva Ravenna ha deciso di porre alcune questioni all'attenzione suddivise in tre diversi macro categorie, ognuna con i…

13 ore ago

Nuovo appuntamento per Rossini Open con il Duo Arcipelago

In scena venerdì 18 ottobre alle 20,30 nella Chiesa del Suffragio (via della Libertà 1)

13 ore ago

Spiraglio di ottimismo per i lavoratori dell’Ex Farmografica. Le parole dei sindacati

Sindacati: «Nelle prossime settimane, auspichiamo, il ruolo di Ministero e Regione sia determinante per arrivare rapidamente a un lieto fine…

13 ore ago

Prorogata di 24 l’allerta meteo. Pioggia e temporali in Romagna

In presenza di condizioni meteo-marine avverse, il divieto a chiunque di accesso e di transito sulle dighe foranee e sui…

13 ore ago

Ultimo weekend per la “Lugo Vintage week”: fra visite guidate e musica funk

L'evento vedrà la partecipazione di circa 300 espositori diversi provenienti da tutta Italia, che occuperanno quasi 2 km di banchi…

13 ore ago