Categories: Musica

Serata manga a “Igingini” di Ravenna. Ospite speciale Marco Fiori del Pineta

Il mondo fantasy dei manga approda a “Igingini” di Ravenna che – mercoledì 15 febbraio – in occasione della serata Uni.Sound celebra il compleanno di Marco Fiori, uno dei vocalist più noti della scena musicale romagnola.

 

Per gli amanti dei fumetti giapponesi, nel locale di via IX Febbraio, il resident-vocalist del Pineta di Milano Marittima ha organizzato un mega-party over 18 ad ingresso gratuito a tema “Cosplayer” (alla consolle Mattia Emme e Luca Baldoni dj).

 

Nell’occasione, attorno alle 22.30, supportato dalla voce di Luca Galeotti, Marco Fiori – accompagnato dalle coreografie dei corpi di ballo “Occhi di Gatto” e “Sailor Moon” – presenterà in anteprima anche la sua ultima hit ispirata proprio ai cartoon nipponici: “Sono sempre stato un grande appassionato di manga – spiega Fiori – e dunque era da tempo che volevo organizzare un evento ispirato ai fumetti del Sol Levante. In occasione del mio compleanno ho deciso di fare ancora di più, componendo una canzone a tema manga con contaminazioni reggaeton, un mix da cui è nato anche il titolo del brano (Mangatoon). Nell’occasione registreremo anche parte dei video-clip che sarà poi pubblicato tra fine marzo e inizio aprile su tutti i digital-store”.

 

Poiché il Carnevale è vicino, per la partecipazione al party è gradito il costume (ma si può entrare anche in abiti normali). In consolle musica commerciale, reggaeton e house (Info prenotazioni tavoli 3312914259).

E poiché un compleanno non si festeggia in una sola giornata, sabato 25 febbraio si replica al BBK di Marina di Ravenna con la serata “Secret”.

Recent Posts

Faenza: dopo l’alluvione, contributi Imu e Tari per le imprese

Per la Tari arrivano fino al 60% dell'importo del 2024, per l'Imu sarà un rimborso commisurato a quella del 2023

6 ore ago

Contro la pedofilia: nel 2023 più di 1100 le persone denunciate. Cala l’adescamento online

Sono i dati della polizia postale condivisi in occasione della Giornata nazionale contro la pedofilia e la pedopornografia, che sarà…

6 ore ago

Aveva pistole, teaser, coltelli e svariate dosi di droghe. In carcere 35enne di Cotignola

Fermato dai Carabinieri a Faenza, l'uomo e trovato in possesso di droghe è stato poi sottoposto a perquisizione domiciliare e…

7 ore ago

Iscrizioni aperte per i centri estivi di Csi Ravenna, il cre Leone alla Rocca e il cre Arcobaleno

Dal 10 giugno al 6 settembre alla Rocca, per bimbi dai 5 ai 14 anni c'è il cre Leone. Dall'1…

7 ore ago

Il giovane che ha dato fuoco al distributore di benzina è evaso una seconda volta

Il 25enne si trovava nel reparto psichiatria di una struttura sanitaria, dove stava scontando i domiciliari. Era già evaso martedì.…

12 ore ago

Faenza: il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin in visita alla sede del Gruppo Caviro

Ha incontrato i vertici del Gruppo, ma anche centinaia di lavoratori e lavoratrici di Caviro Extra, società che si occupa…

12 ore ago