Categories: Il bene che c'èLugo

Sei aziende donano un nuovo scuolabus al Comune di Conselice

Giovedì 20 aprile, davanti al municipio di Conselice, è stato inaugurato un nuovo automezzo per il trasporto scolastico, acquistato grazie all’aiuto di sei aziende del territorio.

Il mezzo è costato 118.879 euro e le aziende che hanno contribuito al suo acquisto sono la Bcc – Banca di credito cooperativo ravennate, forlivese e imolese, la Cm Srl, la Fonderia Gattelli, General Cavi, Golfera di Lavezzola e Officina dell’ambiente.

Il nuovo scuolabus è dotato di 32 posti più un accompagnatore (oltre all’autista) ed è alimentato a metano (Euro 6); dispone di un allestimento speciale per il trasporto di disabile in carrozzella.

L’Amministrazione comunale, a nome della cittadinanza, ringrazia le sei aziende per un «gesto testimonia l’attenzione per la comunità conselicese, supportando il miglioramento di un servizio indispensabile per gli studenti e le loro famiglie».

Recent Posts

Il giornalista Stefano Liberti al Festival delle Culture: racconterà il cambiamento climatico

Giornalista d'inchiesta che collabora con L’Espresso, Internazionale, El Pais e La Monde, autore del libro "Terra bruciata", sarà il 9…

2 minuti ago

Falsi vaccini: 98 rinvii a giudizio e 24 condanne. Tra cui 9 mesi al consigliere comunale Ferrero

Si tratta del processo che vedeva imputate 226 persone, per lo più clienti del medico di base di Marina di…

35 minuti ago

Il giovane che ha dato fuoco al distributore di benzina è evaso una seconda volta

Il 25enne si trovava nel reparto psichiatria di una struttura sanitaria, dove stava scontando i domiciliari. Era già evaso martedì.…

58 minuti ago

Tessera onoraria dell’associazione Dis-Ordine a Elisabetta Antonioni, nipote del regista

Landi racconta a Elisabetta che nel 1996 si recò con Cristina Muti dal Maestro per proporre una collaborazione sul mosaico

16 ore ago

I Lions donano un Pulsossimetro al reparto di medicina d’urgenza di Faenza

L'apparecchio offre numerosi vantaggi ed è particolarmente utile per la misurazione della saturazione dell’ossigeno nei lattanti oppure nei pazienti con…

18 ore ago

Sciopero del personale di FS dalle 21 di sabato 4 alle 21 di domenica 5 maggio

Lo sciopero nazionale potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali dei treni

18 ore ago