Salvatore Battiloro da Faenza a Sanremo. Il Girasole sarà al “Pizza Festival”

Salvatore Battiloro da Faenza a Sanremo per preparare le pizze senza glutine a vip e cantanti. L’artigiano della pizza del “Girasole” è stato selezionato tra i quaranta specialisti della pizza che arriveranno da tutto il mondo per sfidarsi a villa Ormond, trasformata nel Villaggio del Festival, per il secondo “Pizza Festival“, competizione gastronomica ideata da tre maestri pizzaioli: Francesco Fortuna, Gennaro Galeotafiore e Franco Buccinnà.

In contemporanea al festival di Sanremo – dal 5 al 10 febbraio – le creazioni gastronomiche verranno servite a ospiti e cantanti. La giuria è composta da pizzaioli esperti del calibro di Salvatore Lioniello, Marco Quintili, Pietro Fontana, Jessica de Vivo, Loredana Errichiello, Francesco Pucci e Wlady Nigro di Calabria Food Porn.

Salvatore Battiloro da Faenza a Sanremo

Salvatore Battiloro, 24enne originario di Napoli, è figlio d’arte di una famiglia punto di riferimento per la pizza a Faenza. Lo scorso anno si era classificato al secondo posto al Campionato del mondo “Pizza senza frontiere” nella categoria dedicata alla pizza senza glutine.

Dopo l’esperienza a Sanremo, parteciperà all’edizione 2024 del Campionato del mondo “Pizza senza frontiere” a Rimini dal 18 al 20 febbraio, all’interno della cornice della Fiera Beer & Food Attraction, durante la quale si sfideranno pizzaioli professionisti provenienti da ogni nazione del mondo.

Il 16 maggio, dopo la rottura del Lamone in via Fratelli Bandiera, acqua e fango invasero il Girasole, l’attività di famiglia in via Della Valle. Ma Battiloro non si è fermato.

Leggi anche: Eugenio Iannella è “artista del gusto”. Due ‘pennelli’ per la sua pizzeria di Castel Bolognese

Recent Posts

“Dal seme alla frutta” nuovo appuntamento con cena all’aperto a Podere Ortinsieme

Il 24 maggio dalle 19. Per concludere la serata lo spettacolo "Panciasfonda e altre storie", una narrazione con oggetti e…

33 minuti ago

La Cassa di Risparmio di Ravenna è azienda “Leader della Sostenibilità 2024”

Per restringere la rosa di candidati e assegnare il premio sono stati analizzati circa 45 indicatori relativi alle tre dimensioni…

54 minuti ago

A Faenza nasce “Cuore” l’opera di Street art dedicata all’alluvione

L'opera di Igor Scalisi Palmintieri ha inaugurato il festival della Street Art "Impronte di solidarietà" organizzato dal Distretto A

1 ora ago

Giro d’Italia in Romagna: tanti bambini, striscioni e palloncini rosa per festeggiare il passaggio

A dominare la 13esima tappa da Riccione a Cento è stato Jonathan Milan nella sua terza vittoria personale nell'edizione 2024…

2 ore ago

Staffetta solidale della Polfer in aiuto di un anziano turista tedesco smarrito a Ravenna

La polizia si è attivata immediatamente per ritrovare il gruppo dell'anziano già in viaggio per Pesaro e si è messa…

3 ore ago

Matteo Nucci a “ScrittuRa Festival”: «Il mito racconta la complessità dell’essere umano»

Cos'è il grido di Pan? nient'altro che uno stimolo a ricavare del tempo per e stessi, a cercare il proprio…

3 ore ago