Salvatore Battiloro da Faenza a Sanremo. Il Girasole sarà al “Pizza Festival”

Preparerà pizze senza glutine a vip e cantanti durante il Festival della canzone italiana, di fronte a una giuria di esperti

Salvatore Battiloro da Faenza a Sanremo

Salvatore Battiloro da Faenza a Sanremo per preparare le pizze senza glutine a vip e cantanti. L’artigiano della pizza del “Girasole” è stato selezionato tra i quaranta specialisti della pizza che arriveranno da tutto il mondo per sfidarsi a villa Ormond, trasformata nel Villaggio del Festival, per il secondo “Pizza Festival“, competizione gastronomica ideata da tre maestri pizzaioli: Francesco Fortuna, Gennaro Galeotafiore e Franco Buccinnà.

In contemporanea al festival di Sanremo – dal 5 al 10 febbraio – le creazioni gastronomiche verranno servite a ospiti e cantanti. La giuria è composta da pizzaioli esperti del calibro di Salvatore Lioniello, Marco Quintili, Pietro Fontana, Jessica de Vivo, Loredana Errichiello, Francesco Pucci e Wlady Nigro di Calabria Food Porn.

Salvatore Battiloro da Faenza a Sanremo

Salvatore Battiloro, 24enne originario di Napoli, è figlio d’arte di una famiglia punto di riferimento per la pizza a Faenza. Lo scorso anno si era classificato al secondo posto al Campionato del mondo “Pizza senza frontiere” nella categoria dedicata alla pizza senza glutine.

Salvatore Battiloro da Faenza a Sanremo

Dopo l’esperienza a Sanremo, parteciperà all’edizione 2024 del Campionato del mondo “Pizza senza frontiere” a Rimini dal 18 al 20 febbraio, all’interno della cornice della Fiera Beer & Food Attraction, durante la quale si sfideranno pizzaioli professionisti provenienti da ogni nazione del mondo.

Il 16 maggio, dopo la rottura del Lamone in via Fratelli Bandiera, acqua e fango invasero il Girasole, l’attività di famiglia in via Della Valle. Ma Battiloro non si è fermato.

Leggi anche: Eugenio Iannella è “artista del gusto”. Due ‘pennelli’ per la sua pizzeria di Castel Bolognese

Dalla stessa categoria