Categories: CronacaLugo

Ruba in comune a Lugo, denunciato dalla polizia

La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un cittadino italiano per il reato di furto aggravato. 

Nel pomeriggio di qualche giorno fa un’impiegata dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha richiesto l’aiuto della Polizia perché vittima di un furto sul posto di lavoro. 

La donna ha riferito agli agenti che nella tarda mattinata aveva sorpreso uno sconosciuto all’interno del suo ufficio, il quale, prima di allontanarsi da quel luogo, avrebbe giustificato la propria presenza affermando di essere in cerca dell’Anagrafe. 

Poco più tardi la signora constatava la mancanza del portafoglio, che precedentemente aveva riposto all’interno di uno zaino custodito in un armadio dell’ufficio. 

L’attento esame delle registrazioni effettuate dal sistema di video sorveglianza del Comune, ha permesso ai poliziotti del Commissariato di individuare l’auto con la quale il presunto ladro si sarebbe allontanato. 

All’esito di una puntuale e rapida attività di indagine gli agenti riuscivano poco dopo a rintracciare il presunto responsabile mentre si trovava nei pressi della propria abitazione, ancora a bordo dell’auto ripresa dal sistema di videosorveglianza. 

L’uomo, un sessantenne cittadino italiano noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ravenna per il reato di furto aggravato. 

Il maltolto è stato recuperato e restituito alla vittima.

Recent Posts

Faenza: dopo l’alluvione, contributi Imu e Tari per le imprese

Per la Tari arrivano fino al 60% dell'importo del 2024, per l'Imu sarà un rimborso commisurato a quella del 2023

4 ore ago

Contro la pedofilia: nel 2023 più di 1100 le persone denunciate. Cala l’adescamento online

Sono i dati della polizia postale condivisi in occasione della Giornata nazionale contro la pedofilia e la pedopornografia, che sarà…

4 ore ago

Aveva pistole, teaser, coltelli e svariate dosi di droghe. In carcere 35enne di Cotignola

Fermato dai Carabinieri a Faenza, l'uomo e trovato in possesso di droghe è stato poi sottoposto a perquisizione domiciliare e…

6 ore ago

Iscrizioni aperte per i centri estivi di Csi Ravenna, il cre Leone alla Rocca e il cre Arcobaleno

Dal 10 giugno al 6 settembre alla Rocca, per bimbi dai 5 ai 14 anni c'è il cre Leone. Dall'1…

6 ore ago

Il giovane che ha dato fuoco al distributore di benzina è evaso una seconda volta

Il 25enne si trovava nel reparto psichiatria di una struttura sanitaria, dove stava scontando i domiciliari. Era già evaso martedì.…

10 ore ago

Faenza: il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin in visita alla sede del Gruppo Caviro

Ha incontrato i vertici del Gruppo, ma anche centinaia di lavoratori e lavoratrici di Caviro Extra, società che si occupa…

10 ore ago