Sta viaggiando in direzione Ravenna la nave Life Support di Emergency, L’arrivo è previsto per giovedì 21 marzo alle 8 alla banchina del Terminal Crociere di Porto Corsini. Sono confermate 71 persone a bordo: 70 uomini adulti, 1 donna adulta, e 3 minori di cui uno accompagnato con il fratello 19enne.
Le nazionalità dei 71 migranti sono: 61 Bangladesh, 9 Eritrea, e 1 Egitto e l’età varia fino ai 43. La situazione a bordo è ritenuta stabile. Sarà il nono sbarco a Ravenna. La Life Support di Emergency era già arrivata a Ravenna il 25 settembre del 2023 con a bordo 28 persone tra cui una coppia ‘in viaggio di nozze’.
Nel pomeriggio di oggi alle 16.30, il Prefetto di Ravenna Castrese De Rosa ha convocato d’intesa con il Sindaco De Pascale una prima riunione di coordinamento con tutti gli Enti coinvolti (Croce Rossa Italiana, Servizi sociali del Comune, Ausl, Operatori sanitari ,118, Forze dell’Ordine, Capitaneria di Porto, Vigili del Fuoco, Polizia Locale e Caritas) per definire i dettagli operativi relativi allo sbarco e all’accoglienza.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…