In viaggio verso Ravenna la Life Support con 71 migranti, di cui 3 minori

Le nazionalità sono: 61 Bangladesh, 9 Eritrea, e 1 Egitto. Lo sbarco è previsto per il 21 marzo alle 8 al Terminal Crociere di Porto Corsini; oggi prima riunione di coordinamento in Prefettura

Sta viaggiando in direzione Ravenna la nave Life Support di Emergency, L’arrivo è previsto per giovedì 21 marzo alle 8 alla banchina del Terminal Crociere di Porto Corsini. Sono confermate 71 persone a bordo: 70 uomini adulti, 1 donna adulta, e 3 minori di cui uno accompagnato con il fratello 19enne.

Le nazionalità dei 71 migranti sono: 61 Bangladesh, 9 Eritrea, e 1 Egitto e l’età varia fino ai 43. La situazione a bordo è ritenuta stabile. Sarà il nono sbarco a Ravenna. La Life Support di Emergency era già arrivata a Ravenna il 25 settembre del 2023 con a bordo 28 persone tra cui una coppia ‘in viaggio di nozze’.

Nel pomeriggio di oggi alle 16.30, il Prefetto di Ravenna Castrese De Rosa ha convocato d’intesa con il Sindaco De Pascale una prima riunione di coordinamento con tutti gli Enti coinvolti (Croce Rossa Italiana, Servizi sociali del Comune,  Ausl, Operatori sanitari ,118, Forze dell’Ordine, Capitaneria di Porto, Vigili del Fuoco, Polizia Locale e Caritas) per definire i dettagli operativi relativi allo sbarco e all’accoglienza.

Dalla stessa categoria