Dopo l’evasione di martedì scorso, il 25 enne originario del Mali che la mattina del 16 aprile aveva dato fuoco al distributore di benzina di piazza Caduti sul lavoro, all’incrocio con via Trieste e via Tommaso Gulli, lo ha fatto di nuovo. È evaso una seconda volta. A trovarlo, nel primo pomeriggio di venerdì 3 maggio, sono stati i Carabinieri, gli stessi che – in sogno – gli avevano detto di dare fuoco al distributore.
L’uomo, proprio a fronte della testimonianza che evidenziava disagi psichici, si trovava nel reparto servizio psichiatrico di diagnosi e cura, struttura sanitaria dove stava scontando gli arresti domiciliari. Da lì è evaso una prima volta e portato in carcere. Il gip aveva convalidato l’arresto e optato nuovamente per i domiciliari nella struttura psichiatrica. Ma il giovane è scappato una seconda volta. Ora dovrà comparire davanti al pm nella giornata di oggi, sabato 4 maggio.
Il giovne aveva appiccato l’incendio in pieno giorno, alla luce del sole, e di fronte a numerosi passanti. Aveva estrato una pompa e gettato benzina su tutto il distributore. Fortunatamente a prendere fuoco era stata solo la colonnina del bancomat e non c’era stato nessun ferito. L’uomo, restando sul posto dopo aver commesso il fatto, era stato facilmente fermato dalle Forze dell’Ordine.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…