conselice
La sindaca di Conselice Paola Pula aderisce e parteciperà alla manifestazione “Puliamo i nostri fiumi”, indetta dal comitato “Proteggiamo Conselice“. Si terrà sabato 14 ottobre alle 10.30 al ponte sul Santerno di Passogatto.
«Condivido le istanze del comitato e dei miei concittadini, ovvero la necessità di completare in fretta i lavori urgenti di consolidamento degli argini e pulizia dei fiumi, per migliorare la capacità degli alvei – ha detto la Sindaca -. Concordo con l’ordine del giorno presentato in Consiglio comunale dal gruppo di maggioranza per ottenere da tutti gli organi competenti i dati relativi alle opere di assetto idraulico e idrogeologico a protezione del territorio già realizzate, programmate e future».
La manutenzione ordinaria e straordinaria di fiumi e canali necessita di risorse e interventi «che devono essere fatti nella massima urgenza», come ribadito dalla sindaca Pula: «Inoltre chiedo a nome di cittadini e imprese del nostro territorio di attivare al più presto la fase di ricostruzione, che deve partire da un piano straordinario di manutenzioni e nuove opere, con l’apporto di tecnici e con il coinvolgimento diretto dei territori. Il territorio di Conselice è il più basso della Bassa Romagna e la sua conformazione richiede una progettazione strategica e la realizzazione di nuove opere a protezione delle nostre comunità».
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul