“Proteggiamo Conselice”: alla manifestazione per i lavori sui fiumi ci sarà anche la sindaca

Il comitato "Proteggiamo Conselice" ha indetto una manifestazione per sabato 14 ottobre alle 10.30 al ponte sul Santerno di Passogatto

La sindaca di Conselice Paola Pula aderisce e parteciperà alla manifestazione “Puliamo i nostri fiumi”, indetta dal comitato “Proteggiamo Conselice“. Si terrà sabato 14 ottobre alle 10.30 al ponte sul Santerno di Passogatto.

«Condivido le istanze del comitato e dei miei concittadini, ovvero la necessità di completare in fretta i lavori urgenti di consolidamento degli argini e pulizia dei fiumi, per migliorare la capacità degli alvei – ha detto la Sindaca -. Concordo con l’ordine del giorno presentato in Consiglio comunale dal gruppo di maggioranza per ottenere da tutti gli organi competenti i dati relativi alle opere di assetto idraulico e idrogeologico a protezione del territorio già realizzate, programmate e future».

La manutenzione ordinaria e straordinaria di fiumi e canali necessita di risorse e interventi «che devono essere fatti nella massima urgenza», come ribadito dalla sindaca Pula: «Inoltre chiedo a nome di cittadini e imprese del nostro territorio di attivare al più presto la fase di ricostruzione, che deve partire da un piano straordinario di manutenzioni e nuove opere, con l’apporto di tecnici e con il coinvolgimento diretto dei territori. Il territorio di Conselice è il più basso della Bassa Romagna e la sua conformazione richiede una progettazione strategica e la realizzazione di nuove opere a protezione delle nostre comunità».

Dalla stessa categoria