Ravenna colleziona medaglie per i campionati Italiani di Tiro a segno

Ottima prestazione della squadra agonistica di Ravenna alle finali dei Campionati Italiani di Tiro a segno, nelle varie categorie (Senior, Master, Para, Juniores, Ragazzi e Allievi).

All’evento, quest’anno organizzato dalla Sezione di Milano, si sono qualificati 10 atleti ravennati: che hanno collezionato complessivamente 7 medaglie d’oro, una d’argento e 3 di bronzo.

Ecco nel dettaglio le medaglie conquistate dalla Sezione Ravennate.

Oro per Anita Montanari nella Carabina 10m 3 Posizioni Ragazzi; per la squadra di Carabina 10 metri Master uomini (Alessandro Spada, Maurizio Fuschini e Giampaolo Zattoni); per Mirco Pichetti nella Pistola Standard 25m Uomini Fascia A (oro anche di fascia); e per Nicola Maffei nella Pistola Automatica 25m Uomini Gran Master (oro anche di fascia). Lo stesso Maffei ha conquistato anche l’argento nella Pistola Sportiva 25m Gran Master (con oro di fascia); mentre Giampaolo Zattoni ha ottenuto il bronzo nella Carabina Libera 3 posizioni 50m Gran Master (con il terzo posto di fascia, a cui ha aggiunto il terzo posto di fascia nella Carabina 10m Gran Master).

Del team ravennate, giunto nono assoluto nella classifica di squadra, facevano parte anche Margherita Segurini, Eleonora Miele, Riccardo Sintoni ed Elisa Chiarucci.

Un grandissimo applauso a tutti i nostri atleti e ai loro tecnici per le emozioni che ci hanno e si sono regalati – ha detto il presidente della Sezione Ravennate, Ivo Angelini – senza dimenticare l’impegno messo in campo dal Consiglio Direttivo e dalle segretarie della Sezione Tiro a Segno di Ravenna, che ci hanno permesso di ottenere questi ottimi risultati”.

Recent Posts

Ravenna: riasfaltatura a Marina Romea e Casalborsetti

Domani, venerdì 17 maggio, è prevista la riasfaltatura di un tratto di viale Italia, tra via delle Valli fino al ponte sul fiume…

12 ore ago

Compie 50 anni Laura Pausini e festeggia con un’intervista a Vogue

Dedicherà la giornata al suo fan club, la relazione d'amore più lunga della sua vita, con una festa a Milano

13 ore ago

Tempeste di grandine e allagamenti nel Lughese, in zona Ville Unite e a Lido Adriano

Sul canale Facebook di Emilia Romagna Meteo si susseguono segnalazioni di precipitazioni in atto. I canali istituzionali pregano di prestare…

13 ore ago

Ravenna: cittadinanza onoraria all’ingegner Dall’Oppio, Capo del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco

Il sindaco de Pascale: «La comunità ravennate non dimentica il fondamentale e prezioso lavoro svolto durante l'alluvione». Il prefetto De…

15 ore ago

Alla scoperta del Porto di Classe con una visita guidata di RavennaAntica

L'evento è in programma sabato 18 maggio alle 10.30. La visita approfondirà la nascita e lo sviluppo del territorio di…

17 ore ago

Un convegno sull’alluvione in Romagna del 2023 a Palazzo Rasponi

L'evento ‘Ravenna, un anno dopo l'alluvione’ riunisce le istituzioni locali, che hanno affrontato l'emergenza, con il mondo accademico della ricerca

18 ore ago