Categories: Più Notizie

Ponte Nuovo: inaugurata la nuova pedana del corpo libero nella palestra dell’Edera Ravenna

Nella palestra dell’associazione sportiva dilettantistica Edera Ravenna, presso il pala Zannoni di Ponte Nuovo, è stata inaugurata ieri la nuova pedana del corpo libero, finanziata per metà dalla Federazione ginnastica d’Italia e per metà dal Comune di Ravenna.Per l’occasione sono venuti a Ravenna il presidente della Federazione ginnastica d’Italia Gherardo Tecchi e il numero uno del comitato regionale della Federazione stessa Corrado Dones. Erano altresì presenti il presidente della polisportiva Fabio Gardella, il vicepresidente, nonché responsabile per l’artistica, Rino De Santis, e l’assessore allo Sport Giacomo Costantini.«Ringrazio il sindaco Michele de Pascale e la sua giunta – ha dichiarato il Tecchi – per questa apprezzata sinergia che ci consente di sostenere un sodalizio che ha contribuito a fare la storia federale dal secondo dopoguerra fino ad oggi. La Federazione è sempre al fianco delle amministrazioni locali per aiutare lo sviluppo della pratica sportiva sul territorio».Costantini ha ribadito la «grande soddisfazione di offrire uno strumento di preparazione alle giovani e ai giovani ginnasti dell’Artistica Edera, che negli ultimi anni sono cresciuti molto. La struttura di via Ancona, 43 è già un punto di riferimento cittadino, ma mi piace pensare che con le nuove attrezzature lo possa diventare per l’intera regione».

Recent Posts

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

3 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

3 ore ago

“Dal seme alla frutta” nuovo appuntamento con cena all’aperto a Podere Ortinsieme

Il 24 maggio dalle 19. Per concludere la serata lo spettacolo "Panciasfonda e altre storie", una narrazione con oggetti e…

4 ore ago

La Cassa di Risparmio di Ravenna è azienda “Leader della Sostenibilità 2024”

Per restringere la rosa di candidati e assegnare il premio sono stati analizzati circa 45 indicatori relativi alle tre dimensioni…

5 ore ago

A Faenza nasce “Cuore” l’opera di Street art dedicata all’alluvione

L'opera di Igor Scalisi Palmintieri ha inaugurato il festival della Street Art "Impronte di solidarietà" organizzato dal Distretto A

5 ore ago

Giro d’Italia in Romagna: tanti bambini, striscioni e palloncini rosa per festeggiare il passaggio

A dominare la 13esima tappa da Riccione a Cento è stato Jonathan Milan nella sua terza vittoria personale nell'edizione 2024…

6 ore ago