Home / Sport  / Ponte Nuovo: inaugurata la nuova pedana del corpo libero nella palestra dell’Edera Ravenna

Ponte Nuovo: inaugurata la nuova pedana del corpo libero nella palestra dell’Edera Ravenna

evento di inaugurazione pedana alla palestra di Ponte Nuovo

Nella palestra dell’associazione sportiva dilettantistica Edera Ravenna, presso il pala Zannoni di Ponte Nuovo, è stata inaugurata ieri la nuova pedana del corpo libero, finanziata per metà dalla Federazione ginnastica d’Italia e per metà dal Comune di Ravenna.

Per l’occasione sono venuti a Ravenna il presidente della Federazione ginnastica d’Italia Gherardo Tecchi e il numero uno del comitato regionale della Federazione stessa Corrado Dones. Erano altresì presenti il presidente della polisportiva Fabio Gardella, il vicepresidente, nonché responsabile per l’artistica, Rino De Santis, e l’assessore allo Sport Giacomo Costantini.

«Ringrazio il sindaco Michele de Pascale e la sua giunta – ha dichiarato il Tecchi – per questa apprezzata sinergia che ci consente di sostenere un sodalizio che ha contribuito a fare la storia federale dal secondo dopoguerra fino ad oggi. La Federazione è sempre al fianco delle amministrazioni locali per aiutare lo sviluppo della pratica sportiva sul territorio».

Costantini ha ribadito la «grande soddisfazione di offrire uno strumento di preparazione alle giovani e ai giovani ginnasti dell’Artistica Edera, che negli ultimi anni sono cresciuti molto. La struttura di via Ancona, 43 è già un punto di riferimento cittadino, ma mi piace pensare che con le nuove attrezzature lo possa diventare per l’intera regione».

POST TAGS: