Negli ultimi giorni la Polizia di Stato di Ravenna, oltre ad aver arrestato per detenzione di arma illecita un cittadino, ha eseguito due provvedimenti restrittivi disposti dall’Autorità Giudiziaria.
La scorsa settimana la squadra mobile di Ravenna ha messo in atto la revoca dell’affidamento in prova (misura alternativa al carcere), su ordinanza del Tribunale di Sorveglianza di Bologna, ad un 47enne di origini venete, che vive a Ravenna. L’uomo è dovuto tornare in carcere, perché più volte non aveva osservato le prescrizioni dell’affidamento in prova. La squadra mobile ha condotto l’uomo dalla sua abitazione al carcere, dove dovrà terminare di scontare la pena fino a febbraio 2026, aveva commesso reati contro il patrimonio e legati agli stupefacenti
Sempre la Squadra Mobile, nel pomeriggio di ieri, ha eseguito un provvedimento di carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di Bologna, nei confronti di un cittadino tunisino 34enne, che dovrà scontare la pena di 6 anni e 2 mesi. Si tratta di alcune pene concorrenti per reati inerenti il patrimonio, la persona ed le sostanze stupefacenti. L’uomo era già sottoposto agli arresti domiciliari in una comunità di Ravenna; da lì è stato condotto alla Casa Circondariale.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…