Dopo l’omicidio di Pierina Paganelli – avvenuto a Rimini tra la notte di martedì 3 e la mattina di mercoledì 4 ottobre – anche la sorella della vittima, residente a Ravenna, è stata minacciata al telefono con un inquietante «Adesso tocca a te». Le minacce alla donna dopo l’omicidio della sorella hanno fatto scattare ulteriori accertamenti da parte della Polizia e degli inquirenti.
La telefonata, in forma anonima, è arrivata poche ore dopo il ritrovamento del cadavere. Gli inquirenti stanno lavorando per individuare l’origine della telefonata, in modo da trovare l’autore delle minacce e forse capire qualcosa in più anche sull’omicidio.
Il fatto è avvenuto nei sotterranei del condominio in via del Ciclamino 31 nella frazione di Ca’ Acquabona a Rimini. Paganelli ha lottato disperatamente, ma una delle 17 coltellate le è stata fatale.
Il corpo della signora 78enne è stato trovato la mattina del 4 ottobre intorno alle 8.30 dalla nuora Manuela Bianchi, che abita in un altro appartamento del condominio.
Martedì sera la donna era andata a un incontro di preghiera dei Testimoni di Geova di Rimini. Era rientrata approssimativamente intorno alle 22 e aveva parcheggiato l’auto nel suo garage. Lì sarebbe stata trovata dall’assassino, che, nelle ipotesi degli inquirenti, potrebbe averle teso una trappola.
Nel condominio vivono il figlio della vittima, Giuliano Saponi – che in primavera aveva subito un’aggressione da parte di ignoti – con la moglie (che ha trovato il corpo), il consuocero Duilio Bianchi e un uomo sospettato di essere l’amante di Manuela Bianchi.
Tutti gli appartamenti sono collegati al sotterraneo comune, nel quale si trova anche il box auto di Pierina, cioè dove è avvenuto l’omicidio.
Sono stati descritti come “molto uniti tra loro”, come “una famiglia coesa”, parte integrante e attiva della comunità dei Testimoni di Geova di Rimini.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul