Categories: Più Notizie

Piazza Affari apre in rialzo, gas ai minimi da dicembre 2021

Avvio in rialzo questa mattina a Piazza Affari, dopo i primi scambi. L’indice Ftse Mib, alla prima rilevazione, segna un +0,42% a quota 27.942 punti, mentre l’Ftse All Share guadagna lo 0,42% a 30.212 punti. Piatto invece l’Ftse Star, che segna un -0,02% a quota 50.524 punti. Sui mercati cresce l’attesa per le parole del presidente della Fed Powell sulla politica mnetaria e il conseguente rialzo dei tassi, anche se c’è maggior fiducia dopo il rialzo fatto segnare da Wall Street di venerdì scorso, sulla scia di una serie di dati macro che fatto intravedere la possibilità di una maggiore flessibilità. A Milano si attende il collocamento della 19 tranche del Btp Italia, con cedola minima fissata al 2%, sul quale sembra esserci u grande interesse. Fra le materie prime ancora in calo il prezzo del gas naturale, quotato a 43,7 euro Mwh, ai minimi da dicembre 2021. Intanto lo spread fra Btp e Bund tedeschi apre in calo a quota 173 punti, con il rendimento del decennale al 4,36%. Anche le altre piazze finanziarie europee aprono sostanzialmente positive, dopo la chiusura in rialzo di Tokyo, con il Nikkei che guadagna l’1,11%, mettendo a segno la miglior performance degli ultimi tre mesi. Tra le altre Borse europee, Parigi apre a +0,55%, Francoforte guadagna lo 0,20% mentre Londra arretra dello 0,11%.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-

Recent Posts

Faenza: dopo l’alluvione, contributi Imu e Tari per le imprese

Per la Tari arrivano fino al 60% dell'importo del 2024, per l'Imu sarà un rimborso commisurato a quella del 2023

1 ora ago

Contro la pedofilia: nel 2023 più di 1100 le persone denunciate. Cala l’adescamento online

Sono i dati della polizia postale condivisi in occasione della Giornata nazionale contro la pedofilia e la pedopornografia, che sarà…

1 ora ago

Aveva pistole, teaser, coltelli e svariate dosi di droghe. In carcere 35enne di Cotignola

Fermato dai Carabinieri a Faenza, l'uomo e trovato in possesso di droghe è stato poi sottoposto a perquisizione domiciliare e…

3 ore ago

Iscrizioni aperte per i centri estivi di Csi Ravenna, il cre Leone alla Rocca e il cre Arcobaleno

Dal 10 giugno al 6 settembre alla Rocca, per bimbi dai 5 ai 14 anni c'è il cre Leone. Dall'1…

3 ore ago

Il giovane che ha dato fuoco al distributore di benzina è evaso una seconda volta

Il 25enne si trovava nel reparto psichiatria di una struttura sanitaria, dove stava scontando i domiciliari. Era già evaso martedì.…

7 ore ago

Faenza: il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin in visita alla sede del Gruppo Caviro

Ha incontrato i vertici del Gruppo, ma anche centinaia di lavoratori e lavoratrici di Caviro Extra, società che si occupa…

7 ore ago