Categories: Più Notizie

Percorso “Rocche e torri”, nuova pedalata il 23 ottobre con le Ciclo Guide di Lugo

Dopo l’ottimo riscontro di partecipazione della prima tappa del 16 ottobre, che ha visto ben 42 partecipanti, domenica 23 ottobre ci sarà la seconda biciclettata del percorso «Rocche e Torri», accompagnati da Ciclo Guide Lugo. La partenza è dalla Rocca di Bagnara di Romagna, per poi scoprire le torri di Sant’Agata sul Santerno, Massa Lombarda e Conselice, in un percorso di circa 45 km. Il ritrovo è alle 9.30 in piazza IV Novembre a Bagnara, con prenotazione obbligatoria entro il 20 ottobre.

 

La pedalata è gratuita con bici propria, ma è possibile anche il noleggio; a metà tragitto è previsto il pranzo che può essere al sacco, oppure prenotando al costo di 10 euro un piatto di cappelletti al ragù (prevista anche alternativa vegetariana). Non è necessario avere una particolare preparazione fisica per poter partecipare, visto che si proseguirà a passo lento per poter godere dei paesaggi circostanti, e sono previste diverse soste.

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni, contattare l’Ufficio informazioni turistiche al numero 0545 280898, mail turismo@unione.labassaromagna.it, oppure Ciclo Guide Lugo al 347 0475029.

 

Il percorso «Rocche e torri» va ad aggiungersi a quelli già esistenti: «Note dalla terra della Bassa Romagna», «La memoria nel paesaggio», «Tracciati di land art in Bassa Romagna», «Tra terra e acqua», «Street art», «Dal museo alle case museo», «Lamone: un fiume di emozioni», ciclovia «Albaco: percorso del benessere»; i percorsi sono disponibili per la consultazione sul sito di promozione turistica bassaromagnamia.it. L’iniziativa è organizzata dal Servizio Promozione turistica dell’Unione e finanziata da Visit Romagna.[vc_gallery interval=”3″ images=”24388,24389,24390,24391″ img_size=”full”]

Recent Posts

Tajani e Bernini a Bagnacavallo per festeggiare il Primo Maggio con Confcooperative Romagna

Il calendario di eventi della Festa della Cooperazione prosegue giovedì 2 maggio a Casa Conti Guidi

15 ore ago

“Vite al Lavoro” dei dipendenti di W Training

In occasione del primo maggio un libro di racconti dedicati al tema del lavoro. Punti di vista differenti di un…

21 ore ago

Il Presidente Mattarella consegna a 5 ravennati la Stella al merito del lavoro

A ricevere la stella oltre Giampiero Sabbatani, direttore della CAB Massari saranno: Davide Ricci, Mauro Salvatori, Vittorio Melandri, e Patrizia Fiorini

21 ore ago

Alberi di viale Galilei. Gallonetto: «Stiamo valutando la ripiantumazione»

La risposta dell'assessore arriva dopo la question time del PD e il dibattito sull'abbattimento dei giorni scorsi

22 ore ago

Lotta a “malamovida” e abusivismo per divertirsi in sicurezza a Ravenna e provincia

Via libera a tutte una serie di avvenimenti sportivi ed artistici che interesseranno nelle prossime settimane come "Romagna in Fiore",…

22 ore ago

Ravenna: approvato in consiglio comunale l’aumento della TARI. Incremento dell’8,9%

A soccorrere parzialmente gli utenti la differenziata, che ridurrà di un punto percentuale l'aumento del montante piazzandosi sull'incremento del 7,9%.

22 ore ago