Categories: Economia

“Pausa Caffè virtuale” i webinar gratuiti di Confcommercio Ravenna per i pubblici esercizi

Ha inizio domani il nuovo ciclo di webinar gratuiti dal titolo “Pausa caffè’ virtuale”, dedicati ai pubblici esercizi della provincia di Ravenna.

 

Per bar e ristoranti ci sono regole e disposizioni alle quali è necessario adeguarsi per una corretta gestione. Per aiutare i pubblici esercizi che già sono in attività – ma anche per tutti coloro che hanno intenzione di aprire una nuova attività – e per fornire accorgimenti e consigli mirati utili per la gestione quotidiana, Confcommercio provincia di Ravenna in collaborazione con FIPE, la Federazione italiana degli esercizi pubblici, ha organizzato un ciclo di incontri/webinar gratuiti che verteranno sulle 10 cose che un gestore di bar e ristorante deve sapere.

 

I webinar, della durata di 1 ora, dalle ore 15.30 alle 16.30, approfondiranno tematiche generali di interesse come ad esempio pubblicità dei prezzi, documenti da esporre, musica di sottofondo, gestione spazi esterni, haccp, requisiti professionali, organizzazione dei processi operativi, caro bollette e tanto altro ancora.

 

Giovedì 13 ottobre 2022, alle ore 15.30, si svolgerà il primo dei tre incontri che ha come tema ‘Le linee guida’: docente sarà Bruno Danesi.

 

Giovedì 20 ottobre 2022 sarà la volta di Giacomo Pini sul tema ‘Il futuro dei pubblici esercizi; giovedì 27 ottobre 2022 Luciano Sbraga parlerà delle ‘chiavi giuste per gestire un pubblico esercizio’

Per partecipare ad uno o a tutti gli eventi e ricevere il link di collegamento è necessario inviare una mail a ravenna@confcommercio.it oppure telefonare a Confcommercio provincia di Ravenna Via di Roma 102 Tel. 0544.515622

Recent Posts

Faenza: dopo l’alluvione, contributi Imu e Tari per le imprese

Per la Tari arrivano fino al 60% dell'importo del 2024, per l'Imu sarà un rimborso commisurato a quella del 2023

11 ore ago

Contro la pedofilia: nel 2023 più di 1100 le persone denunciate. Cala l’adescamento online

Sono i dati della polizia postale condivisi in occasione della Giornata nazionale contro la pedofilia e la pedopornografia, che sarà…

11 ore ago

Aveva pistole, teaser, coltelli e svariate dosi di droghe. In carcere 35enne di Cotignola

Fermato dai Carabinieri a Faenza, l'uomo e trovato in possesso di droghe è stato poi sottoposto a perquisizione domiciliare e…

12 ore ago

Iscrizioni aperte per i centri estivi di Csi Ravenna, il cre Leone alla Rocca e il cre Arcobaleno

Dal 10 giugno al 6 settembre alla Rocca, per bimbi dai 5 ai 14 anni c'è il cre Leone. Dall'1…

12 ore ago

Il giovane che ha dato fuoco al distributore di benzina è evaso una seconda volta

Il 25enne si trovava nel reparto psichiatria di una struttura sanitaria, dove stava scontando i domiciliari. Era già evaso martedì.…

16 ore ago

Faenza: il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin in visita alla sede del Gruppo Caviro

Ha incontrato i vertici del Gruppo, ma anche centinaia di lavoratori e lavoratrici di Caviro Extra, società che si occupa…

17 ore ago