Categories: Più Notizie

Paolo Gagliardi venerdì all’Hotel Ala d’Oro di Lugo, per parlare del suo libro “Vite Monumentali”

Venerdì 20 gennaio, alle 21, il Caffè Letterario di Lugo ospita Paolo Gagliardi per presentare il suo libro “Vite monumentali”. L’incontro, introdotto da Daniele Serafini, si terrà presso la Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo.

 

“Vite Monumentali” è una vera e propria guida del Cimitero di Lugo attraverso persone e personaggi. L’opera che racconta le vite di lughesi più o meno illustri si collega ad una ben precisa linea d’indagine avviata nell’ultimo scorcio del ’900 dalla Regione Emilia Romagna attraverso il suo IBC (Istituto per i Beni Culturali). Un autentico patrimonio d’arte, storia e memoria contenuto in questi musei a cielo aperto.Paolo Gagliardi è nato a Forlì nel 1956, ma dall’età di quattro anni vive stabilmente a Lugo. Alterna l’interesse per la scrittura a quello per la fotografia. Suoi testi sono apparsi su Internet e sulla carta stampata (sia locale sia nazionale). Ha vinto l’edizione 2009 del Concorso Nazionale di Poesia “Sinfonia Dialettale”. È membro dell’Associazione “Istituto Friedrich Schürr” (per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio dialettale romagnolo) Alcune sue poesie si trovano all’interno del sito della Schürr, dove è stato inserito tra i poeti de “La Ludla”.

Recent Posts

Tajani e Bernini a Bagnacavallo per festeggiare il Primo Maggio con Confcooperative Romagna

Il calendario di eventi della Festa della Cooperazione prosegue giovedì 2 maggio a Casa Conti Guidi

13 ore ago

“Vite al Lavoro” dei dipendenti di W Training

In occasione del primo maggio un libro di racconti dedicati al tema del lavoro. Punti di vista differenti di un…

19 ore ago

Il Presidente Mattarella consegna a 5 ravennati la Stella al merito del lavoro

A ricevere la stella oltre Giampiero Sabbatani, direttore della CAB Massari saranno: Davide Ricci, Mauro Salvatori, Vittorio Melandri, e Patrizia Fiorini

19 ore ago

Alberi di viale Galilei. Gallonetto: «Stiamo valutando la ripiantumazione»

La risposta dell'assessore arriva dopo la question time del PD e il dibattito sull'abbattimento dei giorni scorsi

20 ore ago

Lotta a “malamovida” e abusivismo per divertirsi in sicurezza a Ravenna e provincia

Via libera a tutte una serie di avvenimenti sportivi ed artistici che interesseranno nelle prossime settimane come "Romagna in Fiore",…

20 ore ago

Ravenna: approvato in consiglio comunale l’aumento della TARI. Incremento dell’8,9%

A soccorrere parzialmente gli utenti la differenziata, che ridurrà di un punto percentuale l'aumento del montante piazzandosi sull'incremento del 7,9%.

21 ore ago