Categories: Più Notizie

Pallavolo: vittoria della Pietro Pezzi per 3-2 contro Asola

Finalmente la Pietro Pezzi rompe il ghiaccio e conquista il suo primo successo nel campionato cadetto. I ravennati colgono una importantissima vittoria 3-2 ad Asola –  una delle trasferte più lontane – nella gara giocata sabato scorso ed inserita nel quadro della 5° di andata. Grazie ai due punti racimolati in terra mantovana i ragazzi di Velastri e De Leonibus si portano al quart’ultimo posto in classifica a -3 dalla zona salvezza. Cerquetti in regia con Taglioli opposto, Camerani e Tapparo ricevitori-attaccanti, Raggi e Giugni al centro, Marchini libero, sono i prescelti per l’inizio del match.

 

La miglior Pietro Pezzi della stagione tiene testa ai quotati padroni di casa e si porta avanti di due set lasciando presagire la possibilità di agguantare il bottino pieno. Sotto di due parziali Asola reagisce con veemenza, trova la forza di arrivare al quinto set, dove però sono capitan Cerquetti e compagni ad avere la meglio al fotofinish, anche grazie all’apporto dei subentrati Cardia e Minniti.

 

Il prossimo turno riserva alla Pietro Pezzi la partita casalinga contro i modenesi di Spezzano, una occasione per continuare a fare punti con l’intento di avvicinare la zona salvezza.  Gara in programma sabato 12 novembre al PalaCosta alle 17.

Recent Posts

Savio: 26 anni fa la tragica morte di tre giovani carabinieri

Era il 6 maggio 1998 quando quado l'auto di servizio venne travolta sull'Adriatica. Stefano Piccioni, 22enne di Perugia, Eugenio Cinelli,…

5 secondi ago

Nasce la Comunità Energetica Cooperativa Ravenna: la più grande in Italia tra privati

A breve altre 5 in Romagna. La nuova comunità opera su 6 cabine primarie, la produzione annua stimata di energia…

15 minuti ago

«Concessioni balneari? Corto circuito alle porte della stagione. Colpa dell’opportunismo politico»

Il Consiglio di Stato ha confermato la scadenza delle concessioni al 31 dicembre 2023. Federconsumatori Emilia Romagna mette in luce…

28 minuti ago

I mercati estivi a Casalborsetti e Lido Adriano partono con due settimane di anticipo

Da domenica 19 maggio 7-13.30 a Casalborsetti e da martedì 21 a Lido dalle 14.30 alle 23

51 minuti ago

Picchiata e abbandonata in strada dal marito, la 35enne ravennate scappa dall’Ospedale

È successo domenica, quando i passanti si sono accorti della donna accasciata lungo la strada a Verghereto. Aveva ricevuto una…

1 ora ago

Ravenna: pugni e spintoni tra genitori durante la partita di calcio under 15

Tutto è partito da un insulto rivolto a un ragazzino in campo, da parte di una persona in tribuna. È…

2 ore ago